A- A+
Sport

MILAN, PIATEK: "IBRAHIMOVIC CALCIATORE INCREDIBILE"

Krzysztof Piatek nel postpartita di Bologna-Milan (vittoria per 3-2 dei rossoneri al Dall'Ara), ha parlato dell'eventuale arrivo di Ibrahimovic al Milan: "E' un calciatore incredibile, abbiamo bisogno di giocatori di questo livello. Ha fatto bene ovunque è andato quindi direi che se venisse sarebbe ottimo per il Milan", le parole del Pistolero a Sky Sport.

MILAN, PIATEK RIVELA: "ORA STO BENE, PRIMA PARTE DI STAGIONE DIFFICILE DAL PUNTO DI VISTA FISICO"

"Ora sto meglio, la prima parte di stagione è stata difficile soprattutto dal punto di vista fisico. Adesso mi sento bene ed è questa la cosa più importante", le parole di Krzysztof Piatek nel post partita di Bologna-Milan 2-3, match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2019-20. "Abbiamo giocato bene insieme, da squadra, e questo e' molto importante cosi' come era importante prendere tre punti - ha sottolineato Piatek ai microfoni di Sky - Se siamo ancora in corsa per l'Europa? Non lo so, pensiamo partita dopo partita. Vogliamo sempre conquistare i tre punti, poi vedremo dove potremo arrivare".

MILAN, PIOLI "TORNIAMO A CASA CON SENSAZIONI POSITIVE. PIATEK PUNTO DI RIFERIMENTO MOLTO IMPORTANTE"

"Da queste prestazioni e da queste vittorie dobbiamo portarci a casa tante sensazioni positive. Milan e Bologna sono due squadre che giocano per fare gol e la nostra qualita' ci ha premiato", le dichiarazioni di Stefano Pioli nel post partita di Bologna-Milan 2-3, posticipo della quindicesima giornata del campionato di Serie A 2019-20. Grazie ai gol di Piatek, Hernandez e Bonaventura, i rossoneri raccolgono il secondo successo di fila dopo la vittoria sul Parma. "Oltre alla qualita' tecnica serve lo spirito di squadra, sacrificarsi per il bene di tutti. Non e' fortuna e non e' un caso che ora stanno arrivando i risultati, come non e' stato un caso quando i risultati non arrivavano in passato - ha dichiarato Pioli ai microfoni di Sky - Ora ci crediamo di piu', lavoriamo di piu' e non ci tiriamo indietro. Ovviamente dovevamo chiuderla prima e gestire meglio la palla perche' sul 2-3 poteva succedere di tutto". Poi l'elogio a Piatek, decisivo e tornato al gol dopo oltre un mese di astinenza: "E' stato un punto di riferimento molto importante. Sapevamo che il Bologna veniva a prenderci alto e Kris ha vinto tanti duelli. Anche lui uscira' da questa partita con piu' convinzione e fiducia". E sull'esplosione di Theo Hernandez, giunto al quarto gol in rossonero: "Soprattutto nella fase offensiva ha dei tempi di gioco importanti, ha una grande fisicita' e ha un piede educato. All'inizio l'ho fatto partite troppo alto, non e' un giocatore da 1 contro 1 alto ma piu' ha campo e piu' puo' spaccare le partite. Ma sottolineiamo anche la giocata di Suso. Abbiamo dei giocatori che possono avere questo tipo di giocate, dobbiamo sempre avere questo atteggiamento". Infine, sull'emozionante saluto con Sinisa Mihajlovic nel pre-partita: "Io ero commosso ed ero molto felice di poterlo salutare, avrei voluto abbracciarlo. E' stata una bella emozione, sono contento di averlo ritrovato sul campo. Sapevo che sarebbe stata una partita ancor piu' difficile con lui in campo, spero che tutto sia indirizzato sulla strada giusta per lui. E' stata una cosa che mi ha toccato, mi ha fatto piacere".

BOLOGNA-MILAN 2-3 TABELLINO

Il Milan vince a Bologna: doppio vantaggio dei rossoneri con i gol di Piatek e Theo Hernandez, poi autogol del terzino rossonero, ma Jack Bonaventura sigla il 3-2. Quindi rigore trasformato da Sansone.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten (1' st Svanberg), Poli; Skov Olsen (33' st Orsolini), Dzemaili (19' st Santander), Sansone; Palacio. A disposizione: Da Costa, Molla, Sarr, Paz, Mbaye, Destro, Corbo, Juwara. Allenatore: Mihajlovic

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer (25' st Biglia), Bonaventura (34' st Paquetà); Suso, Piatek, Calhanoglu (40' st Castillejo). A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Borini, Leao, Rebic, Krunic, Gabbia, Rodriguez. Allenatore: Pioli

ARBITRO: Chiffi di Padova

MARCATORI: 15' pt rig. Piatek (M), 32' pt Hernandez (M), 40' pt aut. Hernandez (B), 1' st Bonaventura (M), 39' st rig. Sansone (B)

NOTE: Ammoniti: Bani, Tomiyasu, Palacio (B), Bennacer, Romagnoli (M). Recupero: 0' e 5'.

Commenti
    Tags:
    piatek milanpiatek ibrahimovicibrahimovic milanmilan piatekbologna milan




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.