A- A+
Sport
Pisa, cambio di società vicino. Gattuso può tornare allenatore con Pablo Dana

Pablo Dana prende il Pisa e Gattuso può tornare allenatore del club toscano

Il gruppo Britaly Post di Fabio Petroni ha accettato di valutare la cessione del Pisa e l'offerta presentata dal fondo di Dubai, rappresentato dal banchiere svizzero Pablo Dana. Lo ha annunciato quest'ultimo nel corso di una conferenza stampa al Bagno Augustus di Forte dei Marmi.

"La proposta e' stata accettata di buon grado, ma ci hanno chiesto qualche giorno in piu', i domiciliari di Petroni creano qualche problema di comunicazione: ma siamo felici di come e' andata, anche Gattuso e Lucchesi son soddisfatti, quindi non e' per noi un ostacolo attendere qualche giorno in più", le parole di Pablo Dana.

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca per il Pisa. "Rimane la convinzione che questa trattativa vada in porto, rimandiamo al 16 agosto alle ore 18, ma non oltre, anche perche' non vedo motivi per cui l'operazione debba saltare. L'offerta, anche valutando la situazione, e' giusta".

La trattativa per il passaggio di proprietà del Pisa calcio andra' avanti: il 16 agosto la dead line probabile. Alla Britaly Post sono stati offerti 5 milioni di euro e il preliminare per l'acquisto del Pisa da parte del fondo internazionale Sportativa e' arrivato nelle mani del legale di Fabio Petroni, incaricato di trattare l'operazione, Damiano Comito.

Pablo Dana ha inviato via mail, attraverso i suoi consulenti, l'atto ufficiale corredato di una serie di documenti necessari a renderlo valido e da subito operativo in caso di firma. Pablo Dana giovedì aveva incontrato Rino Gattuso (che si era dimesso da allenatore del Pisa nelle scorse settimane e ha ricevuto una proposta come ct) e ha trasformato da alcuni giorni la sede delle sue vacanza al Forte in una sorta di base operativa per concludere la trattativa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gattusopisapisa gattuso




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.