A- A+
Sport
Pogba la Juventus guadagna "solo" 72,6 milioni di pusvalenza. E Raiola ...

Pogba lascia la Juve e al Manchester United per 105 milioni più 5 di bonus. Ma la Juventus fa plusvalenza di 'soli' 72,6 milioni (quattro anni fa prese Pogba proprio dallo United per un milione). E gli altri 32,4 milioni? Bisogna ternere conto del "il contributo di solidarietà" e degli "oneri accessori". Il contributo ai due club che hanno formato Pogba, il Torcy e il Le Havre. E gli oneri dovuti a Mino Raiola che sono, all'incirca, ovvero 23-25 milioni.

L'ANNUNCIO DEL MANCHESTER UNITED. "POGBA TORNA A CASA" - Il Manchester United ha ufficialmente annunciato di aver ingaggiato Paul Pogba. Il comunicato del club e' arrivato nella notte italiana. "Il Manchester United e' lieta di annunciare che Paul Pogba ha completato il suo trasferimento dalla Juventus. Paul ha firmato un contratto di cinque anni, con la possibilita' di estenderlo per un altro anno" si legge nella nota ufficiale del club inglese. Il centrocampista francese, 23 anni, e' stato con la Juventus per quattro stagioni e adesso torna al club che lo aveva lanciato.

"Sono lieto di rientrare allo United. E' sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo l'ora di lavorare con Jose' Mourinho. Ho vissuto bene il mio tempo alla Juventus, ho ricordi fantastici di un grande club con grandi giocatori che considero amici. Ma sento sia il momento giusto per tornare a Old Trafford. Mi e' sempre piaciuto giocare di fronte ai tifosi e non vedo l'ora di dare il mio contributo alla squadra. Questo e' il club giusto per me per ottenere tutto quello che spero". Felice dell'acquisto anche Jose' Mourinho:"Paul e' uno dei migliori giocatori al mondo e sara' una parte fondamentale della squadra che voglio costruire qui per il futuro. Lui e' giovane e continuera' a migliorare, ha la possibilita' di essere al centro di questo club per il prossimo decennio e oltre".

JUVENTUS LE CIFRE DELLA CESSIONE DI POGBA - La Juventus comunica di aver perfezionato l'accordo con il Manchester United per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paul Pogba per un importo di 105 milioni di euro pagabili in due anni. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di 5 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 72,6 milioni di euro, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori.

MOURINHO: "POGBA UNO DEI MIGLIORI CALCIATORI AL MONDO" - "Pogba è uno dei migliori giocatori al mondo e sarà una parte fondamentale della squadra che voglio costruire qui per il futuro. E' veloce, forte, fa gol e legge il gioco meglio di molti giocatori più anziani di lui. A 23 anni, ha la possibilità di restare qui per molti anni. E' giovane e continuerà a migliorare, sarà il cuore di questo club per il prossimo decennio e oltre".

POGBA TWITTA: "GRAZIE JUVE" - Paul Pogba saluta i bianconeri con un video messaggio su Twitter: "Grazie Juventus e tutti gli juventini, porterò con me un pezzo di voi e lascio da voi un pezzo di me. L'addio non significa nulla, conta il tempo che abbiamo trascorso insieme".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventus pogbamanchester united pogbapogba manchester united




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.