A- A+
Sport
Psg, Buffon: “Sto meglio di cinque anni fa, sono una bestia”. BUFFON NEWS
BUFFON (Foto Lapresse)

Psg, Buffon: “Sto meglio di cinque anni fa, sono una bestia”. BUFFON NEWS

“Sto meglio rispetto a quando avevo 35 anni, sembra impossibile ma io sento che sto meglio rispetto a cinque o sei anni fa - spiega Gigi Buffon a France Football -. Magari questo è possibile perché ho cambiato metodo di lavoro, ma credo che alla mia età sia tutta una questione di motivazioni”. E ancora: "Mi piace mettermi in gioco, sono una bestia da competizione, mi piace progredire, mi piace affrontare le difficoltà e provare a superarle", dice il portiere del Paris Saint Germain reduce dalla panchina nel corso della vittoria per 3-1 (Cavani, Mbappé e Neymar).

PSG. BUFFON "SCHERZO CON MBAPPE', CHAMPIONS NON E' OSSESSIONE"

Solo tre mesi fa, Gianluigi Buffon aveva pianificato il suo addio al calcio. Poi, a 40 anni, la decisione di rimettersi in gioco, con la prestigiosa maglia del Paris Saint Germain, dopo una carriera senza uguali con la Juventus. "Sono arrivato a Parigi molto semplicemente, naturalmente, come se fossi un giocatore come gli altri - spiega l'ex portiere bianconero in una intervista che sara' pubblicata domani su 'France Football' - E' cosi' che mi vedo e voglio essere considerato. Ho scoperto un gruppo di ragazzi fantastici e ho trovato anche molto piacevole ritrovarmi in uno spogliatoio come questo". Tanti i nuovi compagni tra cui Mbappe', con cui ha subito legato: "Con Kylian scherziamo e spesso ridiamo insieme. Mi dice sempre: 'Mai nella vita avrei potuto immaginare, un giorno, di giocare con te'. Mi aveva visto giocare la finale dei Mondiali del 2006 contro la Francia quando era un ragazzino, ci eravamo ritrovati contro nella semifinale Juve-Monaco di Champions League nel 2017...". Dalla Juve al Psg il salto non e' stato particolarmente difficile: "Ho lasciato dei compagni che erano campioni e ne ho trovati dei nuovi che lo sono altrettanto. Le cose non cambiano tanto come si puo' pensare". Sul suo ruolo al Psg: "Conosco solo un modo per dare il meglio di me stesso e portare il mio contributo: fare le cose giusto al momento giusto, ed essere decisivi". Le gerarchie con gli altri due estremi difensori di Tuchel, Areola e Trapp, non sembrano ancora definite: "E' impensabile avere un solo titolare per il ruolo e ha senso avere tre portieri. Una stagione e' lunga, hai bisogno di tutti e non sai mai cosa puo' succedere". Di certo, Buffon si candida a difendere i pali del Psg in Champions League: "Voglio giocarci ancora, provare a fare del mio meglio e vivere ancora grandi emozioni. Non ne faccio pero' un'ossessione".

Tags:
buffonbuffopn psgbuffon panchinabuffon panchina psg. psg buffonparis saint germain




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.