A- A+
Sport
Quagliarella show: l'uomo dei gol impossibili ora insegue Batistuta e Vieri
QUAGLIARELLA (LAPRESSE)

Quagliarella show: l'uomo dei gol impossibili ora insegue Batistuta e Vieri

Brilla la luce di Fabio Quagliarella sulla serie A. Il bomber della Sampdoria sta vivendo una seconda giovinezza in blucerchiato e la doppietta contro la Fiorentina (14 gol complessivi quest'anno con 5 assist) è solo gli ultimi gioielli firmati dall'attaccante campano (Castellamare di Stabia) che, a 36 anni, può addirittura inseguire il sogno di conquistare il titolo di capocannoniere provando a sconfiggere nientemenoché sua maestà Cristiano Ronaldo.

Attaccante centrale, esterno o trequartista, Quagliarella è artista vero, capace di regalare gol e giocate d'altri tempi. Di tacco o in rovesciata, saltando secco l'uomo o con tiri di potenza e precisione: estro allo stato puro in un calcio sempre più omologato.

Senza rimpianti per una carriera che nei top-top club lo ha visto brillante protagonista, ma non stella assoluta (Juventus e Napoli). Nè per quelle voci di mercato che solo un mese fa lo volevano al Milan (ma lui ha scelto di restare a Genova prolungando il contratto fino al 30 giugno 2020), o per una carriera che in nazionale si è interrotta nel 2010 (collezionando 25 presenze e 7 gol tra il 2007 e il 2010 e vivendo poi le ultime convocazioni - senza giocare - sotto le gestione di Antonio Conte).

E mentre i bookmakers scommettono (moderamente) sul trionfo finale di Quagliarella, i numeri della sua carriera diventano sempre più importanti. Sono già a 141 le reti in Serie A, divise tra Ascoli, Sampdoria, Udinese, Napoli, Juventus e Torino. Nella classifica dei marcatori all time di Serie A, Quagliarella ha raggiunto Montella (141 gol per entrambi) ed è a un passo da attaccanti di razza del calibro di Di Vaio, Lorenzi, Vieri e Pulici (a 142).

Il prossimo obiettivo del bomber blucerchiato è però molto vicino: andare a rete per 11 partite consecutive (ora è a 10 come Ezio Pascutti), eguagliando il record di Gabriel Batistuta che fece per l'appunto gol per 11 gare. L'appuntamento con la storia è fissato per il prossimo weekend quando a Marassi arriverà la sua Udinese giocò per due anni (2007-2009) segnando 25 reti, ovviamente di grandi qualità.

QUAGLIARELLA, I GOL PIU' SPETTACOLARI. VIDEO

 

Commenti
    Tags:
    quagliarellaquagliarella golquagliarella sampdoriafabio quagliarellasampdoria




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.