A- A+
Sport
Qualificazioni Europei 2020, l'Italia vince di rimonta contro l'Armenia: 1-3
Roberto Mancini (foto Lapresse)

Poco decisa in avvio di partita la nazionale italiana che passa in svantaggio dopo aver subito un gol all'11^ in contropiede, con Karapetyan che 'scippa' palla a centrocampo, si presenta quasi indisturbato davanti a Donnarumma e realizza. Gli azzurri subiscono il colpo ma in breve riprendono il controllo dell'incontro e arrivano al pareggio al 28^ con Belotti che, servito da Emerson, infila a fil di palo di destro. La squadra di Mancini prende quindi sicurezza e un minuto dopo centra una traversa con Bernardeschi. Nel finale del primo tempo la nazionale italiana sfiora più volto il vantaggio ancora con Belotti, Bernardeschi e Barella ma i primi 45 minuti si chiudono col punteggio di parità e con l'Armenia in 10 a causa dell'espulsione, per doppia ammonizione, di Karapetyan.

La ripresa parte con l'Armenia più 'in palla' che sfonda più volte a centrocampo e sembra non soffrire l'inferiorità numerica scatenando spesso un pericolosissimo contropiede. Il Ct azzurro sostituisce Chiesa con Pellegrini ed è proprio Pellegrini, al 76^ a portare in vantaggio l'Italia. Passano tre minuti e arriva il 3 a 1 con Belotti che che prende il palo, la palla schizza sul portiere di casa ed entra in porta. Gli ultimi minuti vedono l'Armenia tentare la rimonta ma gli azzurri mantengono con calma il possesso di palla, anche con un gol annullato al 'solito' Belotti per un fuorigioco molto dubbio, e portano a casa il risultato.

L'Italia prosegue la sua striscia di vittorie nelle qualificazioni europee (5 su 5), battendo 3 a 1 a Erevan l'Armenia con una doppietta di Belotti, anche se la seconda rete appare più un autogol, e un gol di Pellegrini. La nostra Nazionale mantiene così fermamente la testa del girone di Euro 2020. Gli azzurri faticano più del previsto e trovano il vantaggio sono nella seconda parte del secondo tempo. Mancini deve rinunciare agli infortunati Chiellini ed Insigne sostituiti da Romagnoli e Bernardeschi.

Commenti
    Tags:
    armenia italiaqualificazioni euro 2020girone italia europei




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.