A- A+
Sport
Real Madrid, Zidane: "Restare? Non so cosa accadrà tra tre mesi"

"Siamo tutti sulla stessa barca e nessuno vuole abbandonarla. Da quando sono su questa panchina abbiamo sempre lottato e continueremo a farlo pensando a giocare partita dopo partita". Con queste parole Zinedine Zidane, alla vigilia di Levante-Real Madrid, difende la sua squadra reduce dalla sconfitta interna nel derby con l'Atletico. Un ko che ha anche fatto saltare i nervi a Cristiano Ronaldo, protagonista di dichiarazioni non proprio tenere nei confronti dei suoi compagni nonostante le successive precisazioni. "Cristiano ha parlato con tutti, con me, con i compagni ed e' gia' tutto sistemato, le sue dichiarazioni sono un tema superato - ha assicurato l'allenatore dei "blancos" -. Tutti siamo consapevoli dell'importanza di Ronaldo e siamo tutti con lui. Adesso quel che conta e' guardare avanti tutti insieme, nessuno escluso".

Zizou e' tornato sulla sconfitta con l'Atletico. "Ho parlato con i ragazzi, prima con tutto il gruppo e poi con i singoli - spiega il francese -.Abbiamo perso una partita, tutto qui, volevamo vincere, e' andata diversamente. Sappiamo che il Real per la critica non puo' perdere, ma e' successo e dobbiamo lavorare per migliorare e far si' che non succeda piu'". Zidane non ha risposto alla domanda sulla presunta cattiva preparazione sostenuta con Benitez nel pre-campionato. "Io posso solo dire che siamo concentrati sulle partite che ci aspettano, l'importante e' rimanere uniti e pensare alla partita di domani, poi a quella di sabato, quindi alla sfida di Champions League con la Roma - le parole del francese -. A fine stagione sicuramente ci saranno dei cambi, ma in questo momento dobbiamo concentrarci sulle prossime gare e dare il massimo per i nostri tifosi".

L'entusiasmo che ha fatto seguito al suo arrivo sembra gia' svanito, si parla di futuro in discussione, non un problema per Zidane. "Sono concentrato sulla partita di domani, perche' dipende anche da me, mentre nessuno puo' sapere quello che succedera' fra tre mesi. Quel che conta per me e' il lavoro quotidiano, detto questo sono molto contento di quello che sto facendo, sto migliorando giorno dopo giorno. Quando sono arrivato due mesi fa andava tutto bene, adesso abbiamo perso una partita e tutto e' nero. Capisco la vostra preoccupazione - dice ai giornalisti -, ma non e' la mia perche' io devo solo pensare a lavorare con i miei giocatori". Zidane ha parlato anche di alcuni singoli, confermando il forfait di Modric per domani, difendendo James Rodriguez dalle critiche ("da' il massimo, ma sono stato giocatore e so che ci sono momenti negativi") e soffermandosi sulle condizioni di Gareth Bale. "Oggi si e' allenato con noi, ma e' il primo allenamento intero che fa con la squadra e senza avvertire fastidi. Sono contento perche' e' un giocatore fondamentale per noi, vediamo se potra' essere disponibili per questo fine-settimana".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
real madridronaldozidane




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.