A- A+
Sport
Red Bull Neymar Jr’s Five a Milano. Sognando di incontrare la stella del Psg
Neymar-Allan (foto Lapresse)

Red Bull Neymar Jr’s Five a Milano. Sognando di incontrare la stella del Psg

L’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five entra nel vivo. Il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 18 maggio si svolgerà a Milano. Teatro dell’evento sarà il centro sportivo Sport Promotion Comasina (Via Salemi, 19).

Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, dopo le tappe che si sono disputate il 4 maggio a Palermo e Bari, l’11 maggio a Firenze e a Genova e il 12 maggio a Roma e Padova, sabato 18 maggio l’evento arriverà a Milano. Il torneo si svolgerà in contemporanea anche nelle città di Torino, Bologna e Napoli, la cui tappa in programma precedentemente il 4 maggio è stata rinviata causa maltempo.

Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma sempre a Milano sabato 8 giugno. Ospiti d’eccezione, per l'occasione, saranno I 2 Bomber del Freestyle Davide Iannetti e Yuri Zappatore, conosciuti in rete con i nomi d’arte Diginho e Zapinho. I due, nelle scorse settimane, si sono allenati, per farsi trovare in ottima forma, con i calciatori di Benevento, Cittadella e Lecce.

Altra grande novità è il social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram, utilizzando l'hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio.La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non sono stati in grado di formare una squadra, ai giocatori che hanno abbandonato troppo presto il torneo o ai giocatori dei Paesi non partecipanti.

Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/itLe regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Commenti
    Tags:
    neymarred bull neymar jr’s fivered bull neymar jr’s five 2019red bull neymar jr’s five milano
    in evidenza
    Elisa Isoardi scatenata. VIDEO Il suo charleston è un successo

    Ballando con le stelle

    Elisa Isoardi scatenata. VIDEO
    Il suo charleston è un successo

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, PRIMO FINALISTA! E Francesca De André... Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, PRIMO FINALISTA! E Francesca De André... Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford: il robot Digit per le consegne a domicilio

    Ford: il robot Digit per le consegne a domicilio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.