A- A+
Sport
Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore

Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore di Eurosport


Riccardo Magrini è stato colpito da infarto mentre era negli studi Sky e si è salvato grazie al tempestivo intervento di uno dei giornalisti, Lucio Rizzica, che gli ha praticato un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Magrini poi è stato portato al San Raffaele dove è ricoverato in terapia intensiva e tenuto in coma farmacologico.


Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore di Eurosport - Il racconto di Giovanni Bruno

«Abbiamo capito immediatamente che la cosa era gravissima, al limite della disperazione. Abbiamo passato momenti di assoluto panico - ha aggiunto - ma abbiamo immediatamente chiamato i soccorsi sanitari, mentre Lucio Rizzica gli ha effettuato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Io non sentivo i battiti cardiaci, eravamo davvero disperati. Poi sono arrivati i soccorsi e Riccardo è stato trasportato al San Raffaele», ha raccontato a tuttobiciweb.it Giovanni Bruno, già direttore di Sky e amico di Magrini.


Riccardo Magrini, una vita nel ciclismo: atleta, direttore sportivo e commentatore su Eurosport


Riccardo Magrini è la voce del ciclismo su Eurosport. Molto apprezzati i suoi commenti dai telespettatori, in questi giorni stava seguendo la Vuelta di Spagna. Magrini è stato un ciclista professionista dal 1977 al 1986 e aveva vestito le maglie della Fiorella Mocassini, della Magniflex, della Inox Pran e della Metauro Mobili Pinarello. In carriera ha vinto il Giro della Provincia di Reggio Calabria nel 1982 e delle due tappe vinte, una al Giro d’Italia e una al Tour, nel 1983. Da direttore sportivo ha guidato nel 2002 Pantani alla Mercatone Uno e nel 2004 Cipollini.

Riccardo Magrini infarto negli studi Sky per l'ex ciclista e commentatore di Eurosport - I messaggi su Twitter

"FORZA MAGRO, RESISTI!!!!!! - scrive Paolo Viberti su Facebook -Mentre scrivo, il mio amico Riccardo Magrini è tenuto in coma farmacologico dopo un arresto cardiaco. Coraggio, campione di pedali e di redini lunghe, pensa positivo, pensa all'Ile d'Oleron, pensa all'ultima curva del Sesana! Torneremo a ridere di noi e della vita, ti abbraccio forte. Grazie al fedele Salvo Aiello, tuo grande compagno di viaggio".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
riccardo magriniriccardo magrini ciclistariccardo magrini eurosportriccardo magrini infartoriccardo magrini sky




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.