A- A+
Sport
Rigobert Song: ictus è grave. Camerun: dramma Leone Indomabile ex Salernitana

Rigobert Song colpito da ictus, è grave. Camerun, dramma per l'ex Salernitana
 

Rigobert Song grave dopo un ictus. L'ex difensore di Salernitana, Liverpool, West Ham e Galatasaray, è stato colpito mentre si trovava nella sua abitazione a Odza. L’ex capitano dei “Leoni indomabili” del Camrun e oggi ct della Nazionale del Ciad sarebbe attualmente ricoverato presso l’ospedale a Yaoundé. Le sue condizioni sono gravi.


RIGOBERT SONG, LA CARRIERA


Song approdò in Francia nel 1994, al Metz, dove ha giocato fino al 1998: 120 presenze e 3 gol. Nell'estate 1998 arriva in Serie A, alla Salernitana, con cui gioca apena 4 partite e realizza il primo gol della squadra granata neopromossa (contro la Roma di Totti all'Olimpico, il 12 settembre 1998). Nell'ottobre 1998 si trasferisce al Liverpool, dove resta fino all'ottobre 2000, giocando solo 34 match in 2 stagioni. Poi un'altra stagione in Inghilterra, nel West Ham (24 presenze), quindi indossa le maglie di Colonia e Galatasaray, squadra con cui ha vinto un campionato.


SONG E I LEONI INDOMABILI DEL CAMERUN


Song è stato un vero e proprio simbolo del Camerun: con la nazionale ha collezionato 137 presenze, record assoluto per il Paese. E' stato l'unico calciatore africano ad essere sceso in campo in quattro edizioni diverse dei campionati Mondiali (Usa 1994 quando era diciottenne, Francia 1998, Giappone-Corea 2002, Sudafrica 2010) con Samuel Eto'o. Proprio Re Leone è stato il primo a mandargli un messaggio d'auguri.

Tags:
songsong ictusrigobert songrigobert song ictusictus

in vetrina
Grande Fratello 2018, RITIRO CLAMOROSO? Ecco cosa sta accadendo. GF 2018 NEWS

Grande Fratello 2018, RITIRO CLAMOROSO? Ecco cosa sta accadendo. GF 2018 NEWS

i più visti
in evidenza
Francesca Cipriani choc "Tentarono di violentarmi e..."

Spettacoli

Francesca Cipriani choc
"Tentarono di violentarmi e..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA: presenta gli obbiettivi fino al 2035

Groupe PSA: presenta gli obbiettivi fino al 2035

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.