A- A+
Sport
Rigobert Song: ictus è grave. Camerun: dramma Leone Indomabile ex Salernitana

Rigobert Song colpito da ictus, è grave. Camerun, dramma per l'ex Salernitana
 

Rigobert Song grave dopo un ictus. L'ex difensore di Salernitana, Liverpool, West Ham e Galatasaray, è stato colpito mentre si trovava nella sua abitazione a Odza. L’ex capitano dei “Leoni indomabili” del Camrun e oggi ct della Nazionale del Ciad sarebbe attualmente ricoverato presso l’ospedale a Yaoundé. Le sue condizioni sono gravi.


RIGOBERT SONG, LA CARRIERA


Song approdò in Francia nel 1994, al Metz, dove ha giocato fino al 1998: 120 presenze e 3 gol. Nell'estate 1998 arriva in Serie A, alla Salernitana, con cui gioca apena 4 partite e realizza il primo gol della squadra granata neopromossa (contro la Roma di Totti all'Olimpico, il 12 settembre 1998). Nell'ottobre 1998 si trasferisce al Liverpool, dove resta fino all'ottobre 2000, giocando solo 34 match in 2 stagioni. Poi un'altra stagione in Inghilterra, nel West Ham (24 presenze), quindi indossa le maglie di Colonia e Galatasaray, squadra con cui ha vinto un campionato.


SONG E I LEONI INDOMABILI DEL CAMERUN


Song è stato un vero e proprio simbolo del Camerun: con la nazionale ha collezionato 137 presenze, record assoluto per il Paese. E' stato l'unico calciatore africano ad essere sceso in campo in quattro edizioni diverse dei campionati Mondiali (Usa 1994 quando era diciottenne, Francia 1998, Giappone-Corea 2002, Sudafrica 2010) con Samuel Eto'o. Proprio Re Leone è stato il primo a mandargli un messaggio d'auguri.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ictusrigobert songrigobert song ictussongsong ictus




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.