A- A+
Sport
Rio 2016, Campriani vince un altro oro nel tiro a segno. All'ultimo colpo

Niccolò Campriani vince la medaglia d'oro nella carabina tre posizioni 50 metri ai Giochi olimpici di Rio 2016. L'azzurro fa il bis dopo l'oro di Londra 2012 e conquista la seconda medaglia d'oro in questi Giochi brasiliani.

E' il settimo oro per la spedizione azzurra che arriva a poche ore dalla splendida impresa di Gregorio Paltrinieri nel nuoto (1500 con Detti bronzo).

Campriani in finale ha fatto 458.8 punti, 0.3 più del russo Kamenskiy, che era in testa sino all'ultimo tiro (0,6 di vantaggio). Finale ricco di colpi di scena: il fuoriclasse azzurro fa 9,2 e scuote il capo pensando di aver perso, pochi istanti dopo il suo rivale fa un 'modesto' 8.3 che consegna l'oro a Niccolò Campriani. E pensare che nelle qualificazioni il cecchino italiano aveva faticato qualificandosi per il rotto della cuffia. Poi la grande serie finale in cui è andato a prendersi il terzo titolo olimpico. Il bronzo è andato al francese Raynaud.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camprianicampriani medaglia d'orocampriani ororio 2016




in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.