A- A+
Sport
Roland Garros choc, Nadal si ritira per problemi al polso sinistro

Roland Garros sotto choc: Rafa Nadal si ritira. Lo spagnolo che aveva vinto per 9 volte lo Slam sulla terra battuta ha annunciato che deve lasciare Parigi. Un problema al polso sinistro lo costringe al forfait.  "E 'impossibile andare avanti, ho fatto un'iniezione, ma non riesco a tenere in mano la racchetta", ha detto l'ex numero 1 del mondo che aveva superato Groth e Bagnis dimostrando un grande stato di forma ed era atteso al match con Granollers.

A questo punto aumentano le chance di Novak Djokovic nel suo sogno di conquistare il primo Roland Garros, unico Slam che gli manca in collezione (e che avrebbe teoriicamente avuto Nadal com avversario di semifinale). Avrà in Andy Murray il rivale più pericoloso.

Solo poche ore fa Rafa aveva festeggiato la 200° vittoria in uno Slam. "Ho giocato con un'inflitrazione",. ha rivelato il mancino di Manacor. Nadal era reduce da una discreta primavera sul rosso. Lontani i tempi in cui riusciva a vincere tutti i tornei, però la vittoria a Montecarlo (Master 1000) più quella a Barcellona (Master 500) e la bella semifinale persa con sfortuna a Roma contro Djokovic sembravano le premesse per rivederlo trionfare a Parigi. Invece quel maledetto polso lo ha costretto a lasciare il torneo al terzo turno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nadal ritiroroland garros nadal




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.