A- A+
Sport
Roma, Florenzi operato: "In campo tra 5 mesi". Mariani: "C'è sfortuna"

ROMA, FLORENZI IN CAMPO TRA 5 MESI


La Roma perde Alessandro Florenzi per altri 5 mesi. ll club giallorosso ha fatto sapere che Il 25enne esterno è stato sottoposto a "intervento chirurgico di revisione artroscopica che ha confermato la rottura traumatica del neo-legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il trapianto chirurgico è stato dunque sostituito con il tendine rotuleo del ginocchio destro. L'atleta osserverà alcuni giorni di degenza e dalla prossima settimana comincerà il percorso terapeutico stabilito con prognosi di 5 mesi".


Florenzi, Mariani: "C'è sfortuna, recupero non affrettato"


"Il legamento era perfettamente guarito, e si e' rotto - ha detto il professor Pier Paolo Mariani al termine dell'intervento al ginocchio di Florenzi, avvenuto a Villa Stuart - C'e' stato l'elemento sfortuna. Purtroppo e' come quando si tampona guidando: rimettere a posto la macchina non da' garanzia di non avere piu' incidenti. Ci sono giocatori che appena ritornano in campo si rompono l'altro crociato...". "Il recupero non e' stato assolutamente affrettato - sottolinea Mariani citando i casi di altri giocatori della Roma finiti in sala operatoria per lo stesso motivo - Sono i tempi di Ruediger, Mario Rui, Capradossi. Sono i tempi classici. Il giocatore era in perfette condizioni al controllo che ho fatto i primi di febbraio. Era perfetto. Adesso i tempi di recupero sono leggermente piu' lunghi pero' grosso modo seguira' lo stesso protocollo"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
florenziflorenzi ginocchioflorenzi operatoflorenzi tempi di recupero




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.