Ronaldo la resurrezione diventa... un film

Martedì, 28 aprile 2009 - 20:30:00


ADRIANO TRA FLAMENGO E... DONNA CAVIALE
L'Imperatore avvistato al Maracanà per assistere ad un match della sua squadra del cuore. Club e procuratore negano contatti, ma le voci sono sempre più forti. Intanto ecco la sua fidanzata del momento: Eliza Pereira, alias Donna Caviale
LA GALLERY DELLA NUOVA... IMPERATRICE

"Perdo un chilo dopo ogni gol". Ronaldo scherza dopo la doppietta realizzata contro il Santos nella finale d'andata del campionato paulista (vinta per 3-1). Se vale la regola, allora significa che il Fenomeno ha otto chili in meno rispetto a due mesi fa (dieci partite giocate) quando ha indossato per la prima volta la maglia della sua nuova squadra. Il suo rilancio otlreoceano è visto come una di quelle favole a lieto fine che si vedono solo nei film. A tal punto che proprio di una produzione cinematografica si sta ipotizzando in seno al club che ha tesserato Ronie.

Pensieri in grande... Il direttore marketing Luis Paulo Rosenberg, ha infatti rivelato che si sta mettendo a fuoco le idee per produrre un storia basata sul ritorno al calcio del Fenomeno. "La storia del Corinthians nel 2009 è una cosa da... Hollywood", ha commentato enfaticamente. La dirigenza bianconera aveva già realizzato un documentario sul ritorno della squadra nella massima divisione dopo il purgatorio della serie B dello scorso anno (dal titolo "Fiel"). Una piccola cosa rispetto a un film in cui raccontare al mondo il recupero di Ronaldo (da quel gravissimo infortunio nel febbraio 2008 durante Milan-Livorno: si procurò il rigore dell'1-1, ma lasciò sul terreno di san Siro il ginocchio, ndr) e l'arrivo in Paradiso con il Corinthians... Ronaldo... attore e Fenomeno nell'attirare investimenti? "I nostri sponsor sono entusiasti", esclama Roseberg.

VIDEO IL PRIMO GOL DI RONALDO CONTRO IL SANTOS 



Nessuno però lo dica all'ex attaccante rossonero. "Vorrei chiedere alle persone che dicevano che ero un giocatore da circo, da esibizione, o che quella del Corinthians era solo un'operazione di marketing, adesso cosa dicono. Hanno parlato senza nessun criterio, i loro erano commenti senza alcun fondamento, non hanno tenuto conto della mia storia, della mia carriera, ho dimostrato che avevano torto, eppure qualcuno continua a parlare". Vero, perché comunque il campo sta dicendo che Ronie è tornato anche a buoni livelli tecnici. Non sarà più la furia scatenata dei primi anni di carriera (quando gli infortuni ancora non l'avevano fatto soffrire), ma il senso del gol è spettacolare è disumano. Pochi ce l'hanno come lui. Al punto che Pelè (nientemenoché) lo vorebbe vedere con la maglia verdeoro. E lo stesso Ronaldo fa capire che ci spera: "L'unico che puo' dire se sono nelle condizioni di tornare a vestire la maglia della Nazionale è Dunga. Io sto cercando di dare il massimo per il Corinthians, di fare del mio meglio, se sara' sufficiente quello che sto dando per meritarmi una convocazione, dovra' essere Dunga a deciderlo. E' chiaro che per me sarebbe una grande gratificazione tornare in Nazionale, ne sarei orgoglioso".

VIDEO, IL SECONDO GOL DI RONALDO AL SANTOS

Manca poco più di un anno al Mondiale 2010: siamo proprio sicuri che Luis Nazario da Lima, in arte Ronaldo, non farà parte del... cast?

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA