A- A+
Sport
Rossi, Balotelli e... La classifica degli sportivi italiani più social

La classifica degli sportivi italiani più popolari nel 2017 è dominata ancora una volta dal calcio come si evince in uno studio dell’Osservatorio Social Vip. Nessuno però riesce a scalzare Valentino Rossi dalla posizione di re dei social media in Italia. Valentino resta in vetta su Facebook con più di 13 milioni di fan davanti a Balotelli e Pirlo. Alessandro Del Piero supera Stephan El Shaarawy e Gianluigi Buffon e si piazza quarto. Chiudono la Top 10 Carlo Ancelotti, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Marco Verratti. Da poco sui social, Francesco Totti sale altre 5 posizioni ed è ora 12° dopo Paolo Maldini. Da segnalare nelle retrovie la veloce crescita di Gianluigi Donnarumma e Bebe Vio.

Consolida il primato anche su Twitter Valentino Rossi con 5,5 milioni di follower e aumenta il divario su Balotelli, Buffon e Pirlo. Del Piero supera Ancelotti e conquista il 5° gradino. A seguire Chiellini e Marchisio, che sale di uno ai danni di El Shaarawy. Entra nei dieci un altro juventino, Leonardo Bonucci. Più indietro, ottime performance di Matteo Darmian, Andrea Barzagli e, ancora, Totti. Mario Balotelli non cede la leadership su Instagram e supera il tetto dei 6 milioni. Attenzione però a Pirlo e Gigi Buffon che con più di 2 milioni di nuovi follower a testa sono sempre più vicini. Buffon, in particolare, ha fatto un balzo in avanti di ben quattro posizioni facendo scalare Rossi, Ancelotti e El Shaarawy.

Fonte: Prima Comunicazione Online

Tags:
valentino rossimario balotelli




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.