A- A+
Sport
Rubiales, bacio rubato alla calciatrice: chiesti due anni e mezzo di carcere
Jenni Hermoso

Caso Rubiales, chiesti due anni e mezzo di carcere per il "bacio rubato" alla calciatrice

La procura del Tribunale nazionale spagnolo ha chiesto di condannare l'ex presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales a due anni e mezzo di carcere per il bacio non consensuale dato alla calciatrice della nazionale spagnola Jennifer Hermoso dopo la finale della Coppa del Mondo a Sydney (Australia), e per le presunte pressioni a cui l'atleta è stata sottoposta. Ne danno notizia i media spagnoli, sottolineando che Rubiales è stato accusato di aggressione sessuale e di coercizione. La procura ha chiesto anche che l'ex presidente della Rfef risarcisca Hermoso con 100.000 euro e che gli venga vietato di comunicare o avvicinarsi alla giocatrice nel raggio di 200 metri per quattro anni.

LEGGI ANCHE: Caso Rubiales, tre anni di squalifica dopo il bacio "rubato" alla giocatrice

El Paìs ha spiegato che per Rubiales è stato chiesto un anno di carcere per il bacio non consensuale e un ulteriore anno e mezzo per le pressioni a cui sarebbe stata sottoposta Hermoso. La stessa pena di un anno e mezzo è stata chiesta anche per Albert Luque, direttore sportivo della federazione, per l'ex allenatore della nazionale femminile Jorge Vilda e per il direttore marketing Rubén Rivera. Anche per gli alti tre imputati oltre a Rubiales è stato chiesto di disporre il divieto di comunicare o di avvicinare la calciatrice. Inoltre, la procura ha chiesto per tutti e quattro l'interdizione speciale dal lavoro nel campo dello sport per tutta la durata della pena.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.