A- A+
Sport
Rugby lutto, Rebecca Braglia è morta. Sergio Parisse: "Profondamente addolorato"

Rugby lutto, Rebecca Braglia è morta. Sergio Parisse: "Profondamente addolorato"

"Cara Rebecca..sono profondamente addolorato…mi stringo forte alla tua famiglia. Riposa in pace piccola 🙏🏼", è il messsaggio del campione di rugby italiano Sergio Parisse dopo aver appreso la triste notizia della morte di Rebecca Braglia.

Rugby lutto, Rebecca Braglia è morta

"Rebecca non ce l'ha fatta. Tutta la Rugby Parma si stringe compatta alla famiglia Braglia, alle compagne di squadra e all'Amatori Parma Rugby in questo tristissimo momento". E' la Rugby Parma a dare notizia, con un post su Facebook, della morte di Rebecca Braglia.

Rugby lutto, Rebecca Braglia è morta - trauma cranico dopo un placcaggio in campo

La ragazza di 18 anni, ricoverata dallo scorso 30 aprile in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena. Rebecca Braglia aveva avuto un fortuito scontro di gioco, un normale placcaggio in campo, nel corso di una gara di Coppa Italia che la squadra bluceleste femminile stava disputando a Ravenna.

Rebecca Braglia morta dopo il trauma cranico. Rugby in lutto

 "Allo stato, per quanto comunicato dai sanitari, le condizioni mediche della ragazza rimangono stabili - si leggeva in una nota del 30 aprile - La societa' Amatori Parma Rugby ringrazia ed evidenzia la tempestivita' dei soccorsi portati alla propria giocatrice da parte dei medici di campo, del personale del soccorso aereo e dello staff sanitario dell'Ospedale Bufalini di Cesena. Il presidente, il consiglio, i tecnici e i giocatori dell'Amatori sono vicini in questo difficile momento a Rebecca, alla sua famiglia, alle sue compagne di squadra e a tutte le ragazze impegnate nella manifestazione di Ravenna". Le condizioni della giovane Braglia, che aveva subito un grave trauma cranico durante un placcaggio nella partita con il Cesena, nell'ultimo comunicato di ieri del club emiliano di A1 femminile erano considerate "gravi seppur stabili". Sempre nella giornata di ieri, la sfortunata rugbista aveva ricevuto la visita del presidente della Federazione Italiana Rugby Alfredo Gavazzi, della responsabile tecnica femminile Fir Maria Cristina Tonna e del consigliere regionale Emilia-Romagna Rugby Lucio Bini. "Rebecca era una rugbista e ringrazia tutti i rugbisti, ora gioca nel Campionato dei Cieli, voi dovete continuare quello terreno", il toccante pensiero su Facebook del papa' di Rebecca, Giuliano Braglia.

Tags:
rugbyrebecca bragliarebecca braglia mortarugby lutto




in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


motori
Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.