A- A+
Sport
Sadiq, squalifica pesante: 6 giornate al baby della Roma
Sadiq, squalifica pesante: 6 giornate al baby della Roma

Mannaia del Giudice Sportivo per Umar Sadiq, il 19enne attaccante della Roma che Rudy Garcia aveva già fatto debuttare in campionato ricevendone in cambia già due gol in serie A. Tornato nei ranghi della primavera sta chiudendo la stagione male. Anzi rischia di averla già chiusa visti i 6 turni di squalifica "per avere, al 25' pt (del derby con la Lazio di lunedì scorso, ndr), con il pallone non a distanza di gioco, colpito un avversario con una gomitata al volto". Il gesto è stato rilevato da un assistente. "Successivamente il giallorosso, mentre abbandonava il campo dopo essere stato espulso, si dirigeva nuovamente verso il calciatore avversario - che giaceva a terra - e lo colpiva nuovamente con una ginocchiata al volto". 

Mancano 2 giornate alla fine della regular season, poi i quarti, la semifinale e la finale: cinque partite in tutto, Sadiq finirebbe di scontare la squalifica nella prossima stagione. Paradossalmente l'attaccante nigeriano potrebbe giocare in serie A, anche se con Spalletti ha giocato solamente una volta, i minuti di recupero di Juventus-Roma. E' chiuso da El Shaarawy e Perotti, arrivati nel mercato di gennaio. Servirebbe alla squadra Primavera che insegue il titolo, ma tutto dopenderà dall'esito del ricorso e da quanta strada faranno i giallorossi nelle finali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sadiqsadiq gomitatasadiq romasadiq squalifica




in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.