A- A+
Sport
Sainz-Ferrari, rinnovo del contratto: perché manca l’accordo
Charles Leclerc e Carlos Sainz (foto Lapresse)

Sainz-Ferrari, rinnovo del contratto: cosa manca all'annuncio

Carlos Sainz è in attesa del rinnovo di contratto con la Ferrari. Il pilota spagnolo, reduce da un 2023 dove ha mostrato lampi di classe, si prepara al prossimo Mondiale di F1 con la Rossa e spera che il matrimonio possa andare oltre il 31 dicembre 2024. "Alla Ferrari mi conoscono, leggono le telemetrie, sanno di cosa sono capace. Vorrei continuare lì ancora molti anni".

Il compagno di Charles Leclerc manda segnali a Maranello: "Vorrei iniziare la prossima stagione sapendo già dove correrò in quella successiva, non mi piacerebbe partire senza aver firmato". Oltre al nodo legato all'ingaggio c'è quello sulla durata del nuovo accordo e Sainz esclude l'ipotesi del prolungamento di un solo anno: "Non sono il tipo da un anno soltanto, quelle sono speculazioni"

Quest'anno Carlitos ha chiuso settimo con 200 punti (Leclerc appena sopra: quinto a 206 a pari con Alonso ma Fernando quarto per i piazzamenti) e ha vinto una gara, battendo Verstappen e la Red Bull nel Gp di Singapore. Un desiderio? «Per il 2024 voglio almeno due vittorie». Ottimismo per la il lavoro intrapreso dalla Ferrari sulla nuova macchina, ma vincere il Mondiale di Formula 1 sarà comunque impresa importante: "Per lottare per il Mondiale contro la Red Bull serve un passo davvero grande. Max quest’anno è andato al 100% solo quando ne aveva bisogno. Ed è quello che mi spaventa di più".

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.