A- A+
Sport
Sainz, tombino distrugge la Ferrari a 300 all'ora. Video. Vasseur furioso

Sainz, tombino distrugge la Ferrari a 300 all'ora. Vasseur furioso: "Inaccettabile"

Prove libere del GP di Las Vegas di Formula 1 sospese per quasi dieci minuti a causa di un tombino sporgente della pista ha danneggiato la Ferrari di Sainz distruggendo il fondo della vettura di Maranello. Il tombino sollevato sembra che abbia danneggiato anche altre autovetture ma, la situazione pegggiore è capitata al compagno di squadra di Charles Leclerc.

Dura la reazione del team principal della Ferrari Frederick Vasseur: "L'impatto ha danneggiato completamente la monoscocca, il motore, la batteria. Tutto questo è semplicemente inaccettabile, ha detto a caldo.

Sainz, Ferrari danneggiata dal tombino e cambio batteria: "Non capisco la penalità"

Poi nelle libere 2 la Ferrari ha timbrato il miglior tempo di Charles Leclerc seguito proprio da Carlos Sainz. E pilota madrileno al termine della sessione si è detto deluso per la penalità comminatagli dagli steward per il cambio della batteria dovuto all'incidente col tombino: "Onestamente fatico a capire e credo che un’eccezione alla regola sarebbe stata da prendere in considerazione visto quanto era successo, ma dovremo comunque accettare questa situazione".

Analizzando la giornata Sainz ha poi aggiunto: "È stata una giornata movimentata per noi dopo il problema con il tombino nelle prove libere 1. La squadra però ha fatto un grande lavoro dal momento che ha dovuto ricostruire per intero la mia macchina prima della seconda sessione. Grazie a loro siamo riusciti a completare il programma e quindi un grande bravo a tutti i meccanici. Sembra che siamo competitivi questo weekend e quindi guardo con fiducia a domani. Ovviamente l’aspetto più negativo è la penalità di dieci posizioni che mi è stata inflitta in vista della gara dopo il problema con il tombino".

Ferrari, Leclerc: "Competitivi"

Primo tempo, come detto, per Charles Leclerc nelle prove libere del Gp di Las Vegas. Un weekend di Formula 1 che sembra mostrare una Ferrari molto in palla. "È stata una giornata molto differente dal solito. Con le prove libere 1 concluse dopo appena quattro giri, abbiamo dovuto fare più chilometri possibile nella seconda sessione, nella quale abbiamo avuto a disposizione 90 minuti potendo sfruttare quattro treni di gomme. Il turno è stato produttivo perché siamo riusciti a completare un buon numero di giri e mi sono divertito a guidare su questa pista. Per ora sembra che siamo abbastanza competitivi, ma il weekend è ancora lungo. Abbiamo tempi molto stretti per prepararci per domani, quindi lavoreremo sodo per mantenere questo stato di forma".

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.