A- A+
Sport
Salvini su Balotelli: "Capitano della nazionale? Serve umiltà"
(foto Lapresse)

Salvini su Balotelli: "Capitano della nazionale? Serve umiltà"

Matteo Salvini stoppa Balotelli come possibile capitano della nazionale italiana di Roberto Mancini. "Il capitano deve essere rappresentativo e deve giocare bene a pallone, non deve essere bianco, giallo o verde. Spero che l'allenatore della Nazionale scegliera' il capitano non per motivi sociologici, filosofici e antropologici ma perche' e' un ragazzo che fa spogliatoio, umile e che gioca bene. Magari Balotelli mi stupira' ma negli anni passati non mi e' sembrata una persona umile in grado di mettere d'accordo tutti". Cosi' Matteo Salvini, ministro dell'Interno e vicepremier, ospite di RTL 102.5, in merito al dibattito sulla possibilita' di affidare a Mario Balotelli la fascia di capitano della Nazionale di calcio.

Nazionale, Balotelli: "Io capitano? Sarebbe un segnale per gli immigrati''

"E' ora che l'Italia sia più aperta come tanti paesi e cominci a integrare le persone che vengono dafuori". Lo dice l'azzurro Mario Balotelli affrontando il tema del razzismo nella conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole con l'Olanda. "Quello del razzismo è un discorso troppo complicato -dicel'attaccante-. Io l'ho visto anche quando ero più piccolo, ora comeora non so se sia razzismo o gelosia, però è un discorso che mi famolto male e dà anche fastidio. Secondo me è ora che l'Italia diventicome tanti paesi, più aperta, e cominci a integrare le persone làfuori come fanno la Francia e l'Inghilterra. E' ora di svegliarsi". "Fare il capitano dell'Italia per me non cambierebbe più di tanto, io sono in questa nazionale per fare gol e  si può benissimo essere un esempio senza fascia. Ma per gli altripotrebbe essere un bel segnale, soprattutto per gli immigrati africaniche vivono in Italia". Lo dice l'azzurro Mario Balotelli nellaconferenza alla vigilia della sfida amichevole con l'Olanda. "Rappresentare il mio paese, l'Italia, da originario africano ecapitano sarebbe un segnale forte. Ma ripeto, per me è importantegiocare e far gol, questo è quello che serve alla nazionale", aggiungeSupermario.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balotellicalciorazzismo




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.