A- A+
Sport
Salvini su Balotelli: "Capitano della nazionale? Serve umiltà"
(foto Lapresse)

Salvini su Balotelli: "Capitano della nazionale? Serve umiltà"

Matteo Salvini stoppa Balotelli come possibile capitano della nazionale italiana di Roberto Mancini. "Il capitano deve essere rappresentativo e deve giocare bene a pallone, non deve essere bianco, giallo o verde. Spero che l'allenatore della Nazionale scegliera' il capitano non per motivi sociologici, filosofici e antropologici ma perche' e' un ragazzo che fa spogliatoio, umile e che gioca bene. Magari Balotelli mi stupira' ma negli anni passati non mi e' sembrata una persona umile in grado di mettere d'accordo tutti". Cosi' Matteo Salvini, ministro dell'Interno e vicepremier, ospite di RTL 102.5, in merito al dibattito sulla possibilita' di affidare a Mario Balotelli la fascia di capitano della Nazionale di calcio.

Nazionale, Balotelli: "Io capitano? Sarebbe un segnale per gli immigrati''

"E' ora che l'Italia sia più aperta come tanti paesi e cominci a integrare le persone che vengono dafuori". Lo dice l'azzurro Mario Balotelli affrontando il tema del razzismo nella conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole con l'Olanda. "Quello del razzismo è un discorso troppo complicato -dicel'attaccante-. Io l'ho visto anche quando ero più piccolo, ora comeora non so se sia razzismo o gelosia, però è un discorso che mi famolto male e dà anche fastidio. Secondo me è ora che l'Italia diventicome tanti paesi, più aperta, e cominci a integrare le persone làfuori come fanno la Francia e l'Inghilterra. E' ora di svegliarsi". "Fare il capitano dell'Italia per me non cambierebbe più di tanto, io sono in questa nazionale per fare gol e  si può benissimo essere un esempio senza fascia. Ma per gli altripotrebbe essere un bel segnale, soprattutto per gli immigrati africaniche vivono in Italia". Lo dice l'azzurro Mario Balotelli nellaconferenza alla vigilia della sfida amichevole con l'Olanda. "Rappresentare il mio paese, l'Italia, da originario africano ecapitano sarebbe un segnale forte. Ma ripeto, per me è importantegiocare e far gol, questo è quello che serve alla nazionale", aggiungeSupermario.

Tags:
calciobalotellirazzismo
in evidenza
Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

Sport

Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

i più visti
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes a New York svela la nuova GLS

Mercedes a New York svela la nuova GLS


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.