A- A+
Sport
Sampdoria-Napoli, Quagliarella: "Dedica per Genova e..."
QUAGLIARELLA (LAPRESSE)

SAMPDORIA-NAPOLI, QUAGLIARELLA "LA DEDICA E' PER GENOVA E PER CHI SOFFRE"

"Regalare felicita' a se stessi, ai propri cari, alla Samp e ai suoi tifosi, a chi ama il calcio, a chi mi vuole bene e a Genova, che e' piu' forte del dramma vissuto. La dedica speciale e' proprio questa. Per chi ha sofferto, per chi soffre e per chi non si arrendera'. Forza Genova, forza Samp". Cosi', su Instagram, l'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, autore dello splendido gol che ieri sera ha sancito il 3-0 in favore dei blucerchiati contro il Napoli.

SAMPDORIA-NAPOLI, GIAMPAOLO "GRANDE RISPOSTA DOPO UDINE"

"Ho detto che era quasi impossibile battere il Napoli perche' dovevo abbassarne il livello di attenzione, altrimenti come fai a vincere?". Marco Giampaolo spiega il 'trucco' che ha agevolato lo splendido successo della sua Sampdoria sugli uomini di Ancelotti. "La Samp questa sera ha giocato una partita di grandi contenuti, a livello tecnico, tattico, di personalita', ha saputo soffrire, perche' non puoi pensare di non soffrire contro il Napoli - sottolinea il tecnico doriano ai microfoni di Sky Sport -. Sono contento perche' abbiamo dato continuita' alla mezz'ora di Udine, e sono contento della risposta dei giocatori che erano stati punzecchiati dalla critica. Il Frosinone ci misurera', alla prossima dopo la sosta. Se sono piu' contento per Defrel o Quagliarella? Sono contento per la vittoria della squadra, perche' non ha subito gol, e sono contento degli esordi, non ne conoscevo il valore della tenuta fisica, ma siamo stati bravi ad attingere a tutte le risorse fisiche e nervose. Mi dispiace aver fatto tre cambi non per scelta ma per necessita', con qualche guaio fisico, e poi la perla di Fabio...Straordinaria. Sa dove sta la porta, la sente...". Per la prima volta ha battuto Ancelotti, ma Giampaolo ribadisce che "e' una statistica che non si tiene in piedi, e' una domanda che non avrebbero dovuto farmi, perche' lui ha sempre girato in Ferrari e io in motorino, e mi sono pure bagnato...". Con Tonelli la difesa appare piu' solida. "Io al club avevo detto che Tonelli me l'avrebbero potuto prendere pure all'ultimo giorno di mercato. Lorenzo sa, ha conoscenza, ha lavorato per anni con Sarri, era solo un problema di condizione, per il resto ha una personalita' straordinaria, gioca, si lascia scivolare tutto addosso, ha dato anche personalita' al reparto difensivo. Su Tonelli non ho preoccupazioni tranne l'integrita' fisica, perche' e' forte nella testa e lo conosco bene. L'ho voluto anche con qualche rischio, ma sono contento anche se gioca 20 partite"

Napoli crolla con la Sampdoria. Ancelotti: "Ci è mancato..."

Commenti
    Tags:
    quagliarellaquagliarella golquagliarella napoliquagliarella sampdoria napoliquagliarella samp napoli




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.