A- A+
Sport
Schick, l'agente: "Affaticamento al cuore solo stress. Pronto tra 5 settimane"
Patrik Schick (Juventus Twitter)

Schick, l'agente: "Affaticamento al cuore solo stress. Pronto tra 5 settimane" 

"Sono accadute molte cose negli ultimi giorni e non è facile da spiegare. Patrick (Schick, ndr) ha iniziato la scorsa stagione a luglio con lo Sparta (Praga, ndr) ed è stato trasferito alla Sampdoria a metà mese. Ha giocato lì per un anno, se non per un infortunio che lo ha fermato 8 giorni intorno a Natale. Ha terminato la stagione in Italia a metà maggio, volando due giorni dopo per l'Europeo Under 21, giocando in Belgio e Norvegia, viaggiando molto: 44 match giocati in una stagione. L'enorme carico di lavoro associato al tremendo stress si sono riflessi nei risultati dei test medici - ha precisato il procuratore del classe '96 -. Dopo un affaticamento al cuore ha avuto un'infiammazione, ma tutti i dottori hanno concordato sul fatto che non sia stato nulla di serio. Il problema è stato presentato erroneamente. In passato non era accaduto niente di simile". Lo ha detto l'agente di Patrick Schick, Pavel Paska.


Juventus, l'agente di Schick: "Affaticamento al cuore dovuto a una stagione stressante"


Paska ha presentato degli esami clinici svolti dal giocatore presso il Dipartimento di Cardiologia di Praga: "Prima del trasferimento alla Sampdoria il quadro era chiaro e pulito, si tratta davvero di un forte affaticamento che è sopraggiunto dopo una stagione impegnativa. Il problema si può risolvere con cinque settimane di riposo. Ho personalmente visto Patrick, è affaticato e svuotato. È per questo che ho detto alla Sampdoria e alla Juventus che Patrick si è preso cinque settimane di vacanza raccomandate dal dottore durante la sua seconda visita all'ospedale Gemelli di Roma. Quando tornerà alla Sampdoria, si sottoporrà ai test ogni anno e valuterà se lavorare con uno specialista".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agente schickschick agenteschick cuoreschick interschick juventus




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.