Schillaci: "Con Baggio ho fatto a pugni. L'avventura all'Inter fu una delusione e..."

schillaci baggio

"Io e Roby Baggio? Nella Juventus e in Nazionale siamo diventati amici. Dividevamo la stessa camera, lui parlava poco, io niente. Eppure, nonostante questo, una volta facemmo a cazzotti. Anzi, fui io a rifilargli un pugno".

Una rivelazione a distanza di anni firmata Totò Schillaci. L'eroe di Italia '90, nel corso di un intervista a Mediaset Premium nella Tribù del Calcio, torna anche sulla sconfitta più pesante della sua vita.

Schillaci

Quella con l’Argentina che costò agli Azzurri l’eliminazione: "La notte di Italia-Argentina fui io a dire a Vicini che non me la sentivo di andare sul dischetto al momento dei rigori decisivi. Perdemmo, purtroppo, ma continuo a pensare che se avessimo giocato a Roma, invece che a Napoli, in finale ci saremmo andati noi". Sul suo passaggio dalla Juventus all’Inter: “La ragione fu semplice. La società non mi perdonò la decisione di separarmi da mia moglie. Non dovevo farlo, così, senza tanti riguardi, mi vendettero”. Sugli anni in nerazzurro: “Deludenti al massimo. Non so perché, all’Inter non giocavo mai". E sul rimpianto di non aver mai giocato per la sua città, Palermo: "Da ragazzino non mi vollero per pochi spiccioli e a fine carriera, quanto di ritorno dal Giappone bussai alla porta del club e mi offrii gratis, ancora una volta mi dissero no grazie". Ma l’errore che in assoluto rimpiange di più è quando disse a Poli, giocatore del Bologna, ‘ti faccio sparare’. Ora spiega: "Era una frase detta così, nella foga del momento, ma non dovevo dirla: ne pagai a lungo le conseguenze".


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

in vetrina
Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte ritorno clamoroso all'Isola dei Famosi? Canna-gate e Eva Henger... ISOLA CHOC

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it