A- A+
Sport
Sci, leggenda Paris: campione del mondo in Super-G
Dominik Paris (foto Lapresse)

Sci: Paris trionfa in Super-G, sua la coppa di specialità

Dominik Paris trionfa ancora, l'azzurro vince anche l'ultimo Super-G e conquista la coppa di specialità, l’ultima volta era accaduto a Peter Runggaldier (nella stagione 1994-95). L’azzurro ha fatto una prova importante nella gara conclusiva anche se non priva di errori, ma come sempre Domme ha saputo limitare gli sbagli e recuperare tantissimo, capitalizzando al massimo le sue immense potenzialità, in una pista difficile.

Sci: Paris nella leggenda, terzo azzurro più vincente

Con questa salgono a 16 vittorie in Coppa del Mondo: 12 in discesa, 4 in SuperG (con questa di Andorra). In Italia solo Alberto Tomba (con 50 successi) e Gustavo Thoeni (con 24) hanno fatto meglio di lui. Ma Paris è entrato di diritto nella leggenda dello sci azzurro, con un'altra stagione magica. Il primo commento dopo questa vittoria: "Non ho mai spinto così tanto in vita mia. Ma ci voleva con avversari così forti".

Commenti
    Tags:
    scidominik pariscampione del mondosuper gcoppa del mondocoppa del mondo specialita




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.