A- A+
Sport
Serena Williams ancora sotto choc dopo il ko con la Vinci. Potrebbe..

"Quando Serena Williams perse a Toronto, lo scorso agosto, era scocciata ma pronta a ripartire. La mattina dopo si presentò in campo per l'allenamento. Questa volta è diverso. Quando finalmente mi ha risposto al telefono, mi ha detto che questa è una stagione negativa da dimenticare". Lo ha rivelato coach Mouratoglou. La cosa incredibile è che la regina del tennis mondiale vede tutto nero dalla sconfitta nella semifinale dello Us Open con Roberta Vinci. Peccato che in precedenza aveva vinto 3 Slam su 4 (il ko con la campionessa tarantina le ha impedito lo storico poker nella stessa stagione per giunta alla tenera erà di 34 anni) arrivando a quota 21 in totale.

La Williams è attesa al ricco torneo Wta di Pechino e al finale di stagione. Ma la sensazione del tecnico è che in realtà si vuole prendere un periodo di riposo sabbatico. “È anche colpa mia se Serena ha perso da Roberta  Vinci. Non sbagliai strategia, ma preparazione al match. Serena tornerà a vincere Slam e a battere nuovi record, più motivata di prima, ma forse non in questa stagione”.

"La conosco bene. Potrebbe non scendere più in campo fino alla fine dell'anno", ammette. Serena ha bisogno di tempo per smaltire lo choc, la tristezza. Qualcuno parla anche di depressione.

Di fatto ha passato una settimana in casa, trincerata nella sua villa della Florida. Sconnessa dalle interazioni con il mondo: niente telefonate e poco social. Da lì solo un'apparizione pubblica alla settimana della moda di New York, per annunciare la presenza sul calendario Pirelli e presentare una linea di vestiti. Ma in questo caso lo ha fatto solo per mere ragioni di affari.

Tags:
serenawilliamsvincius open

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.