A- A+
Sport
Serena Williams inarrestabile: vince il sesto Us Open a quasi 33 anni

La numero 1 del mondo sconfigge la Wozniacki (con un comodo 6/3, 6/3) e le leggi del tempo: a 33 anni (li compirà tra meno di venti giorni) conquista per la sesta volta (la terza consecutiva) gli Us Open (senza perdere un set in tutto il torneo e concedendo in tutto 29 games: nei quarti aveva messo ko l'italiana Flavia Pennetta). Per la Williams è il 18° titolo assoluto in una prova dello Slam, eguagliando  Chris Evert e Martina Navratilova. Davanti a lei solo la tedesca Steffi Graf, nell'era open, con 22 trionfi. Il 2014 dell'americana era stato sin qui positivo visti i cinque tornei vinti, però mancava un successo in una prova dello Slam. "Probabilmente li scambierei con gli Us Open", aveva detto alla vigilia. Non c'è stato bisogno. Ora che anche questa lacuna è colmata l'ultimo obiettivo stagionale saranno le Wta Finals di Singapore in programma il prossimo mese.

Disco rosso per la 24enne danese (ko 9 volte su 10 sfide contro Serena), ex numero 1, tornata ad alti livelli dopo un periodo di crisi che conquista la seconda finale di Slam in carriera dopo quella persa, sempre a Flushing Meadows, nel 2009 contro la belga Kim Clijsters. La Wozniacki aveva sconfitto nei quarti Sara Errani e in semifinale Shuai Peng, al termine di un match difficilissimo che aveva visto la cinese ritirarsi per un malore. La cinese, dopo aver perso 6-7 (1) il primo set, si era arresa per crampi e un forto colpo di calore con l'avversaria in vantaggio 4-3 nel secondo. Uscita in sedia a rotella aveva commentato: "Non riuscivo più a respirare. Mi han detto di fermarmi perchè non volevano che morissi in campo".

Tags:
serena williamsus openwozniacki
in vetrina
Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

i più visti
in evidenza
Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

Guerra fredda tech

Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
Ma Huawei lavora già al 6G


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre

Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.