A- A+
Sport
Serie A: 7 giocatori fermi un turno, una giornata a Gasperini

Serie A: 7 giocatori fermi un turno, una giornata a Gasperini

Il giudice sportivo di Serie A, in merito alle partite della ventesima giornata, ha squalificato sette giocatori per un turno: Marten De Roon (Atalanta), Jacopo Sala (Sampdoria), Davide Astori e Jordan Veretout (Fiorentina), Daniel Bessa (Verona), Stefan Radu (Lazio), Ervin Zukanovic (Genoa). Una giornata di squalifica e un' ammenda di 10.000 euro per l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, espulso nel corso del match contro la Roma all'Olimpico, "per avere, al 44° del primo tempo, subito dopo la notifica di provvedimento di espulsione di un calciatore della propria squadra, protestato in maniera plateale rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni ingiuriose ed assumendo un atteggiamento provocatorio successivamente al provvedimento di allontanamento".

Serie A: niente prova tv per Benatia dopo Cagliari Juventus. Giudice Sportivo: la motivazione

Niente alla prova tv per Mehdi Benatia sulla presunta gomitata a Leonardo Pavoletti nel match tra Cagliari e Juventus. Il giudice sportivo di Serie A comunica che, "in merito alla condotta tenuta al 28° del secondo tempo" dal difensore bianconero nei confronti dell'attaccante dei sardi, "acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale, osserva" che "nella circostanza segnalata, i due calciatori si contendevano il pallone di testa al limite dell'area di rigore bianconera". L'arbitro, spiega il giudice, ha dichiarato di aver "visto e valutato uno scontro aereo per la contesa del pallone tra" i due giocatori, "come un normale fallo di giuoco a favore del Cagliari. Considerando che immediatamente il pallone è andato ad un compagno di squadra del Pavoletti ho applicato il vantaggio che poi si è concretizzato". "Pertanto - si legge ancora nel comunicato - il comportamento di Benatia è stato 'visto' dall'arbitro e giudicato con una valutazione insindacabile nel merito da questo giudice, con conseguente inapplicabilità della procedura", quindi viene deliberata "la non sussistenza dei presupposti di ammissibilità".

Tags:
serie aserie a squalificatiserie squalificati 20 giornataserie a squalificati 20a giornata




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.