A- A+
Sport
Serie A: addio al Boxing Day, torna la pausa per Natale
Nainggolan - Biglia (foto Lapresse)

Serie A: addio al Boxing Day, torna la pausa per Natale lo ha deciso la Lega Calcio

La Serie A torna all'antico, addio al Boxing Day. Dopo solo una stagione di sperimentazione la Lega Calcio ha deciso di non confermare la formula sperimentata quest'anno, non si giocherà più a Natale. La Lega di Serie A ha definito le date della prossima stagione e ha ripristinato la pausa per le feste natalizie. L'esperimento del Boxing Day all'italiana è durato lo spazio di una stagione: dalla prossima si torna all'antico, tutti a casa o in vacanza, niente partite o famiglie allo stadio dopo aver mangiato il panettone.

Serie A: ecco le date per la prossima stagione, addio Boxing Day torna la pausa di Natale

Quest'anno si è giocato il 22, il 26 e il 29 dicembre dopo di che il campionato si è fermato sino al 20 gennaio: adesso la Lega di Serie A ha deciso di soprassedere, stabilendo che l'ultima giornata pre-Natale del prossimo campionato si giocherà il 22 dicembre e si tornerà poi in campo per la Befana. Tutto questo in un campionato che prenderà il via nel weekend del 24/25 agosto e si concluderà il 24 maggio 2020 (il 12 giugno inizierà l'Europeo). Le soste saranno quattro (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre, 29 marzo) e tre i turni infrasettimanali (25 settembre, 30 ottobre e 22 aprile).

Commenti
    Tags:
    serie aboxing daynatalecalciostagionelega calciopausa natalizia




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.