A- A+
Sport
Serie A: il Napoli vince ma soffre, bene Roma e Lazio

Il Napoli batte 2-1 il Brescia al San Paolo nell'anticipo della quinta giornata di Serie A. La squadra di Ancelotti parte forte e va subito in gol con Mertens al 13', abile a capitalizzare un assist di Callejon e a battere Joronen. Il raddoppio arriva in pieno recupero a fine primo tempo, questa volta è Manolas a insaccare con un bel colpo di testa. Nella ripresa gli ospiti umentano i ritmi e i padroni di casa, complici anche gli infortuni in difesa soffrono parecchio e subiscono il forcing della squadra di Corini. Al 55' l'arbitro annulla un gran gol di Tonali dopo aver consultato il Var, ma al 66' lo stesso regista pennella da calcio d'angolo un perfetto pallone per la testa di Balotelli che non sbaglia il 2-1. Il finale è tutto di marca bresciana, ma la difesa del Napoli riesce a reggere e a portare a casa i tre punti. In classifica il Napoli sale a quota 12 a meno sei punti dalla capolista Inter, mentre il Brescia resta fermo a quota 6 punti.

Nei match del pomeriggio vincono le romane. La Lazio all'Olimpico s'impone con un perentorio 4-0 sul Genoa. Vanno in rete: MIlinkovic Savic, Radu, Caicedo e Immobile. La Roma va a vincere a Lecce per 1-0, decide un colpo di testa di Dzeko. Completa il quadro l'Udinese che batte in casa il Bologna per 1-0 grazie ad un gol di Okaka.

Commenti
    Tags:
    serie anapolibresciamario balotelli




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.