A- A+
Sport
Serie A: la Juve batte la Samp, record di punti nel girone d'andata
Cristiano Ronaldo e Massimiliano Allegri (foto Lapresse)

Con la vittoria contro la Sampdoria all'Allianz Stadium la Juventus, gia' campione d'inverno, chiude il girone di andata con il record di punti, 53 punti, frutto di 17 vittorie e due pareggi. Record anche per quanto riguarda i punti conquistati nell'anno solare: sono 101. Il precedente primato al giro di boa apparteneva alla stessa Juve, che nel campionato 2005/2006 aveva chiuso la prima parte della stagione con 52 punti.

Una doppietta di Cristiano Ronaldo regola la Sampdoria e la Juventus chiude l'anno saldamente in testa alla classifica. Allo Stadium finisce 2-1 per i bianconeri l'anticipo delle ore 12.30 della diciannovesima giornata di campionato. Juve in vantaggio dopo soli due minuti. Dybala trova Ronaldo dal limite la cui conclusione si infila nell'angolino in basso a destra.

Il pareggio della Samp al 33' su rigore trasformato da Quagliarella. Nella ripresa al 64' la Juve passa in vantaggio per un rigore assegnato in seguito a un fallo di mano di Ferrari. Rigore assegnato da Paolo Valeri dopo aver consultato il Var. Nel finale la Sampdoria perviene anche al pareggio ma il gol di Saponara al 93' è annullato per fuorigioco dopo aver consultato il Var. 

Commenti
    Tags:
    serie apartite calcio serie a




    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.