A- A+
Sport
Sinner da impazzire: batte Alcaraz e vola in finale a Miami
Jannik Sinner (foto Lapresse)

Sinner batte Alcaraz e vola in finale a Miami

Nuova impresa di Jannik Sinner che vola in finale all'Atp Masters 1000 di Miami 2023. Dopo una battaglia durata piu' di 3 ore l'azzurro, testa di serie numero 10, ha battuto in semifinale lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del tabellone, per 6-7 (4-7), 6-4, 6-2 . In finale affronterà il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, che ha sconfitto il connazionale Karen Kachanov per 7-6 (7-5), 3-6, 6-3. Il 21enne altoatesino è riuscito nell'impresa di recuperare un set di svantaggio e di annullare 2 palle break sul 3-4 del secondo set, per poi conquistare il set e aggiudicarsi il terso in scioltezza. Una sconfitta pesante per Alcaraz che perde, oltre alla partita, anche il numero 1 nel ranking mondiale, cedendo il trono al serbo Novak Djokovic.

Questa vittoria - la terza su sei sfide contro Alcaraz, che a Miami ha pagato anche i 9 doppi falli - "significa molto. Abbiamo giocato entrambi ad altissimo livello ancora una volta. Ho dato il massimo", ha spiegato Sinner, che ha imposto allo spagnolo il primo stop dopo 10 vittorie di fila nel circuito. "Nel terzo set ho visto che faticava un po' dopo un paio di game, ho cercato di alzare il ritmo. Abbiamo provato entrambi ad essere molto aggressivi, oggi è andata bene a me e sono felicissimo", dice l'azzurro, che andrà a caccia dell'ottavo titolo della carriera e del secondo torneo stagionale dopo quello vinto a Montpellier.

Da inizio 2023 Sinner ha perso solo tre incontri contro Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev e lo stesso Alcaraz. Per il tennista si tratta della seconda finale ai Miami Open dopo quella persa nel 2021 contro Hubert Hurkacz.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alcarazmiamisinnertennis




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.