A- A+
Sport
Sinner-Djokovic semifinale Wimbledon: quando si gioca e dove vederla in tv
Sinner (foto Lapresse) vola in semifinale a Wimbledon contro Djokovic

Sinner-Djokovic semifinale Wimbledon: quando si gioca e dove vederla in tv

Jannik Sinner vola in semifinale a Wimbledon e si prepara a sfidare Novak Djokovic. Il match si giocherà venerdì 14 luglio, probabile inizio alle 14 ora italiana. Il match sarà visibile in diretta tv su Skye in diretta streaming su Sky Go, NOW TV e Tennis Tv.

Sinner batte Safiullin e vola in semifinale a Wimbledon contro Djokovic

Jannik Sinner è in semifinale di Wimbledon grazie alla vittoria sul russo Roman Safiullin in 4 set nei quarti di finale: 6-4/3-6/6-2/6-2 il punteggio finale a favore del tennista 22enne di San Candido. Il prossimo avversario sarà Novak Djokovic che ha battuto la testa di serie numero 7 Rublev in 4 set, rimontando dopo aver perso il primo (4/6, 6/1, 6/4, 6/3) ed è il campione in carica a Wimbledon, Slam vinto 7 volte in carriera (quest'anno darà l'assalto al primato di Roger Federer, cercando di raggiungerlo a quota 8)..

Sinner è il terzo italiano a raggiungere la semifinale ai Championships, dopo Nicola Pietrangeli negli Anni '60 e Matteo Berrettini nel 2021. "Andrò in campo con la giusta mentalità", ha detto l'altoatesino a fine partita. "Ora cercherò di riposare e di affrontare con gioia una delle partite più importanti della mia carriera sin qui".

Dopo questa vittoria, Sinner è diventato il decimo italiano di sempre a raggiungere una semifinale in una prova del Grande Slam, il terzo come detto nella storia di Wimbledon. Gli azzurri semifinalisti nei Major sono stati, in ordine alfabetico, Corrado Barazzutti, Matteo Berrettini, Marco Cecchinato, Uberto De Morpurgo, Giorgio De Stefani, Beppe Merlo, Adriano Panatta, Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola, prima di Sinner, che è anche il più giovane a essere mai arrivato cosi' avanti in una prova del Grande Slam.

Per l'ottava volta nella storia di Wimbledon, inoltre, un giocatore italiano ha giocato i quarti di finale. Solo due i precedenti positivi per gli azzurri: il quarto di finale vinto da Nicola Pietrangeli nel 1960 contro lo statunitense Barry MacKay (16-14 6-2 3-6 6-4) e quello vincente di Matteo Berrettini nel 2021 contro Felix Auger-Aliassime (6-3 5-7 7-5 6-3). Pietrangeli poi perse in semifinale; mentre Berrettini si è spinto sino alla finale, poi persa contro Djokovic.

Sinner sulla semifinale contro Djokovic a Wimbledon (rivincita dei quarti 2022)

Un anno fa Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfidarono ai quarti di Wimbledon: il tennista italiano vinse i primi due set (7/5, 6/2) subendo poi la rimonta di Nole che chiuse al quinto (6/3, 6/2, 6/2). “Sarà una partita completamente diversa da quella dell'anno scorso. Lui mi conosce meglio e io conosco meglio lui. Sarà anche un po' tattica. È sempre difficile giocare qui contro Novak, soprattutto nei Grandi Slam. Ne ha vinti. Ha vinto l'Australia, ha vinto Parigi. Anche per lui si tratta di un'enorme iniezione di fiducia. Ma sono felice. Lotterò per ogni palla. Mi godrò il momento, sapendo che posso andare forte, cercherò di batterlo", spiega il tennista italiano.

"Ora ho due giorni di riposo, per cercare di lavorare su un paio di cose che potrebbero servirmi per il prossimo match. Vediamo come va. Fisicamente sono migliorato. Sono molto più forte. Posso stare in campo per molte ore senza soffrire. Anche dal punto di vista mentale si va in campo diversamente, sapendo di essere anche un giocatore Top 10 - sottolinea Jannik Sinner - Penso che anche dal punto di vista del gioco o del tennis mi sento meglio. Se devo giocare lo slice, ora posso farlo senza pensarci. Prima era sempre un po' diverso. Posso andare a rete sapendo di avere buone volée. Ora ho alcune cose buone nel mio gioco e spero di poterle usare nel modo giusto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
djokovicsinnerwimbledon




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.