A- A+
Sport
Sisal.it sviluppa software per prevenire comportamenti di gioco problematico
Sisal.it sviluppa un software per prevenire i comportamenti di gioco problematico. Marco Tiso, Responsabile Online Gaming Sisal Group.

Sisal.it: nuovo software per intercettare e prevenire comportamenti di gioco problematico

Sisal.it, piattaforma del Gruppo Sisal per il gioco online, ha sviluppato un software con l'obiettivo di prevenire comportamenti di gioco problematico. Il Gruppo Sisal infatti è da sempre in prima linea per garantire la promozione di un gioco sicuro e responsabile, al fine di assicurare un’esperienza positiva di divertimento. Da anni lavora a stretto contatto con le Istituzioni e l´Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per un continuo miglioramento delle misure a tutela del consumatore, mettendo a disposizione le risorse e le competenze al fine di individuare soluzioni e strumenti nuovi per rendere sempre più sostenibile l'intero settore del gioco on line.

Sulla scia delle continue trasformazioni digitali e delle novità che investono il settore del gaming, Sisal.it ha scelto di investire su sistemi e tecnologie avanzate che contribuiscano a sviluppare comportamenti di gioco consapevole ed equilibrato. In questa direzione si inserisce la novità di Sisal.it annunciata quest’oggi, durante il convegno dell’Osservatorio sul Gioco Online del Politecnico di Milano: un software che ha come obiettivo quello di intercettare e prevenire comportamenti di gioco problematico. Si tratta di un sistema di identificazione predittiva in grado di tracciare e analizzare i movimenti dei giocatori online, così da individuare fenomeni di irregolarità che rischiano di condurre il cliente a un comportamento problematico. In caso ciò si verifichi, l’intervento di Sisal si attua istantaneamente su due livelli: in primo luogo l’utente viene rimosso dalle promozioni commerciali; in un secondo momento si rintraccia il profilo per assicurarsi di moderarne o limitarne l’attività di gioco.

 

Sisal.it, ricerca per controllare e rendere più sicuro il gioco online

Marco Tiso, Responsabile Online Gaming di Sisal Group, nel suo intervento al convegno dell’Osservatorio sul Gioco Online tenutosi oggi al Politecnico di Milano ha evidenziato le grandi potenzialità e le prime soddisfacenti rilevazioni del software: “Non possiamo che essere orgogliosi di avere introdotto una misura estremamente efficace nel contrasto al gioco problematico. Applicando il software sui dati storici, nel 93% dei casi sono stati individuati in anticipo clienti potenzialmente a rischio, in un secondo momento autosospesi. Si tratta di un grande risultato per Sisal.it, che continuerà a lavorare per perfezionare l’efficacia di strumenti di prevenzione e controllo come questo. Un esempio concreto del nostro costante impegno a tutela del consumatore ”.

Soltanto il monitoraggio e l’attenta osservazione del fenomeno del gioco, e delle sue dimensioni, consentiranno di sviluppare delle soluzioni efficaci per preservare lo spirito di puro divertimento che per natura lo connota. Strumenti di questa portata rappresentano un ulteriore passo concreto verso un’offerta sempre più sostenibile.

 

Marco Tiso, Sisal.it: "riflettere sulle misure per uno sviluppo sostenibile dell'intero settore"

“L’osservatorio del Politecnico – continua Marco Tiso - rappresenta un’importante occasione che riunisce istituzioni, operatori e media per riflettere sulla direzione del gioco online e sulle ulteriori misure da adottare come sistema per uno sviluppo sostenibile dell’intero settore. Siamo molto soddisfatti della recente pubblicazione del nuovo protocollo di gioco – di cui siamo stati fin da subito grandi sostenitori - che prevede l’autoesclusione da tutti i siti di gioco, e non solo dal singolo operatore su cui il cliente sta giocando in quel momento. Il nostro obiettivo è creare una proposta di gioco con la giusta combinazione di adrenalina e leggerezza che contenga una serie di misure adeguate per tutelare al massimo i nostri utenti. L’annuncio di oggi si inserisce in una serie di nuovi strumenti, le cinture di sicurezza dell’online, che abbiamo creato al fine di garantire ai nostri clienti un’esperienza di gioco e divertimento da vivere in sicurezza”.

Il lavoro e gli sforzi di Sisal.it nella promozione di un programma di Gioco Responsabile si inseriscono nel più ampio impegno del Gruppo nella promozione di un modello di gioco equilibrato e consapevole, quale passatempo sicuro e divertente. Questa è e rimane una delle priorità più rilevanti del Gruppo Sisal, la prima Azienda italiana a operare nel settore del gioco come concessionario dello Stato e oggi leader nel settore dell’intrattenimento e dei Sistemi di Pagamento. La centralità del programma di Gioco Responsabile, focalizzato sull’intrattenimento, sul divieto di gioco ai minori, con particolare attenzione alla tutela delle fasce di consumatori più vulnerabili, e sulla prevenzione e contrasto del gioco illegale, è un elemento inderogabile. Sisal rimane fra i pochi operatori in Italia (solo 2) ad avere ottenuto il rinnovo delle prestigiose certificazioni da parte di EL - European Lotteries e WLA - World Lottery Association al massimo livello, secondo gli International Standards sul Responsible Gaming.

Tags:
sisal.itprevenzione gioco problematicosettore sostenibilemarco tiso




in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.