A- A+
Sport
Sofia Goggia, frattura tibia e malleolo tibiale confermata: operazione
Sofia Goggia (foto Lapresse)

Sofia Goggia, frattura di tibia e perone confermata: intervento chirurgico

Brutto infortunio per Sofia Goggia. La fuoriclasse dello sci italiano ha riportato la frattura di tibia e perone. Incidente capitato mentre si stava allenando nella località di Temù, in provincia di Brescia inforcando con la gamba destra in una porta che girava verso destra. Purtroppo la stagione finita. La campionessa sarà operata alla Clinica "La Madonnina" di Milano in queste ore.

La 31enne atleta bergamasca attualmente è al comando della classifica di Discesa Libera con 350 punti e aveva un vantaggio cospicuo sulle rivali: l'austriaca Stephanie Venier seconda è a quota 261, mentre la svizzera Lara Gut Berhami è a 209. Improbabile pensare che Sofia Goggia, senza poter gareggiare da qui a fine stagione, possa vincere il trofeo già conquistato 4 volte in carriera (in calendario ancora quattro Discese da disputare: due a Cras Montana, una a Kvitjell e quella delle finali di Saalabach).

La campionessa dello sci italiano sta anche facendo un'ottima stagione in SuperG dove era quarta (a 237 punti, con Federica Brignone appena avanti a 246, all'inseguimento del duo Gut-Hutter rispettivamente a quota 320 e 310 punti).

Sofia Goggia che quest'anno è tornata su ottimi livelli anche in Slalom Gigante, con un crescendo nelle prestazioni (quinta nell'ultima prova disputata a Plan de Corones) e il nono posto nella classifica generale.

Goggia operata e ferma 40 giorni, 'mi rialzo anche stavolta'

Sofia Goggia e' stata operata "con successo" per la riduzione "di una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro", e dovra' stare ferma per 40 giorni prima di cominciare la parte più attiva della fisioterapia. Lo fa sapere la Fisi, dopo la caduta in allenamento a Ponte di Legno. "Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa - ha dichiarato la sfortunata campionessa bergamasca prima di entrare in sala operatoria -, ma anche stavolta saprò rialzarmi".





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.