A- A+
Sport
Sorgenia: dai ciclisti della Nove Colli l'energia di 55 mila lavastoviglie
Bebe Vio nello spot Sorgenia, sponsor della Nove Colli, la regina delle granfondo.

Sorgenia sponsor della Nove Colli: 12mila partecipanti produrranno l'energia di 55 mila cicli brevi di lavastoviglie

 


Alla Nove Colli di domenica 21 maggio, la regina delle granfondo, Sorgenia - uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale - partecipa come sponsor con tutta la sua energia. La festa sulle due ruote, che è anche una tra le più impegnative corse a livello amatoriale, è giunta quest’anno alla sua 47esima edizione. Il percorso si sviluppa sulle strade dell’Emilia Romagna con partenza dal porto canale di Cesenatico. Secondo i calcoli dell’azienda saranno generati complessivamente, attraverso la performance sportiva dei 12 mila partecipanti, l’equivalente dell’energia elettrica necessaria per cuocere 64 mila pizze in forno elettrico o per realizzare 55 mila cicli brevi di lavastoviglie, o ancora ai consumi di energia elettrica di circa 5 mila famiglie in un giorno. La scelta di sponsorizzare la Nove Colli da parte di Sorgenia fa parte del percorso di rinnovamento che la società sta realizzando, con il ritorno sul mercato residenziale e la nuova offerta full digital, semplice, intuitiva, attivabile interamente online e che offre solo energia verde. La manifestazione ciclistica è in linea con questo nuovo approccio perché, meglio di qualunque altra, racconta l’energia italiana e lo fa nella maniera più “sostenibile” possibile, con la scalata delle salite intorno a Cesenatico. Energia, ambiente, tradizione sono gli ingredienti principali di questo connubio.

Tags:
sorgenianove colli




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.