A- A+
Sport
Sorteggi Champions League ottavi: Chelsea-Juventus, Barcellona-Atalanta se...
CRISTIANO RONALDO (LAPRESSE)

Sorteggi Champions League ottavi: Chelsea-Juventus, Barcellona-Atalanta, Valencia-Napoli. Le probabilità

La Juventus ha il 21,67% di probabilità di trovare il Chelsea nei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League in programma a Nyon lunedì 16 dicembre (alle ore 12). I blues sono la squadra con la più alta percentuale di accoppiamento con i bianconeri, un'incollatura davanti al temutissimo Real Madrid di Zidane (21,58%). Alte anche le chance di Juventus-Tottenham (20,71%) e Borussia Dortmund (20,02%). Più improbabile che la Juve affronti il Lione (16,47%).

Il Napoli di Gattuso ha il Valencia (18,94%) al primo posto, ma il Barcellona (18,55%) e il Manchester City (18,42%) sono attaccati. Più indietro Bayern Monaco (15,04%), Psg (14,54%) e Lipsia (14,5).

L'Atalanta di Gasperini? La Dea si godrà la storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League a prescindere. L'avversario: come il Napoli è più probabile il Valencia (18,94%) o il Barcellona (18,55%). Quindi il Liverpool (18,42%). Meno chance per Bayern Monaco (15,04%), Psg (15,54%) e Lipsia (14,5%).

Il calcolo delle probabilità è legato agli incastri dei paletti regolamentari. Esempio: due squadre dello stesso Paese non possono incontrarsi agli ottavi. Stesso discorso per due squadre che erano nello stesso girone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atalantabarcellonabayern moancojuventusnapolireal madridsorteggi champions league 2020sorteggi champions league 2020 ottavisorteggi champions league ottavivalencia




in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.