A- A+
Sport
Spagna troppo superiore all'Italia, ma non si poteva contenere la (s)ventura?
GIAMPIERO VENTURA

Il calcio spagnolo, a livello di club e di Nazionale, è superiore a quello del bel Paese. Ma, prima di inchinarsi al Real, nella finale di Champion's, la Juventus aveva eliminato il Barca di Iniesta e Piqué.

Insomma, sono fondati i dubbi che la (S)Ventura, abbattutasi sull'Italia, avrebbe potuto essere meno umiliante. Siamo certi che l'attuale c.t. sia competitivo-come, a livello di club, lo sono non pochi suoi colleghi-abbia schierato, a Madrid, la squadra più affidabile e scelto la tattica più adatta non per imporsi, ma per contenere le scatenate "furie rosse" ?

E, anche se gli azzurri riuscissero a qualificarsi ai Mondiali, ai play-off di novembre, non rischieremmo di subire nuove batoste, a Mosca, dove arriveremmo con i difensori e con De Rossi carichi di tanti elogi per il passato prestigioso, ma ormai logori e avviati al tramonto ? E in serie A Ventura è sicuro che non ci siano calciatori più affidabili di Darmian e Spinazzola ?

Tags:
spagna italia. ventura




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.