A- A+
Sport
Spalletti antipatico e fortunato come Mourinho: rilancerà l'Inter

Spalletti antipatico e fortunato come Mourinho: rilancerà l'Inter


Nel calcio, più che in altri settori, i meriti dei giocatori e dei tecnici contano in misura maggiore e emergono prima. E, dunque, Spalletti, accolto a Roma dai fischi dei fans della "Magica",  ha "festeggiato" il debutto all'Olimpico del suo successore, l'acerbo Di Francesco, rifilando tre "pappine" a De Rossi e compagni.

Il tecnico toscano ha gestito, da "sergente di ferro", senza anima, l'addio al calcio giocato di un mito, intoccabile, della Capitale, Francesco Totti.
Ma i dirigenti e l'ambiente giallorosso non avrebbero dovuto farsi condizionare dalle polemiche sul "Pupone" nella valutazione, positiva, del lavoro, in 2 stagioni, svolto dal tecnico toscano. Spalletti, come Mourinho e ancor prima Herrera, è antipatico ma vincente.

E, come a tutti i "vincenti", in primis Sacchi, a don Luciano non manca la fortuna, che ha baciato l'Inter, a Roma : rigore negato a Perotti e 3 pali ! E i nerazzurri, dopo tanta confusione del vertice nelle scelte, hanno, finalmente, trovato il condottiero in grado di rendere la squadra del bomber Icardi competitiva con Dybala e i top-player, galattici e...Allegri, della Juventus. Come è già in testa alla classifica il Milan di Montella e dei ricconi (?) cinesi del dopo-Berlusconi, grazie ai goal del frizzante tandem Italo-spagnolo Suso-Cutrone...

Pietro Mancini

Iscriviti alla newsletter
Tags:
interinter spallettimourinhoromaspallettispalletti inter




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.