Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Stress: cibo donne, sesso uomini. Stress come lo vincono uomini e donne

Stress: donne si danno al cibo, gli uomini vogliono sesso anti-stress

Stress: cibo donne, sesso uomini. Stress come lo vincono uomini e donne

Stress: cibo donne, sesso uomini. Stress come lo vincono uomini e donne


Stress, le donne si consolano con il cibo mentre gli uomini con il sesso (e la pornografia). Ecco come uomini e donne combattono e vincono gli attacchi di stress.


Stress: donne si danno al cibo, gli uomini vogliono sesso anti-stress. La ricerca


Stress su uomini e donne è uno studio di Louise Liddon della Northumbria University. Ricerca condotta su 347 persone (115 maschi e 250 femmine) presentata alla conferenza annuale della British Psychological Society's Division of Clinical Psychology a Liverpool. Tra coloro che hanno ricevuto forme di terapia psicologica gli uomini hanno espresso una preferenza maggiore per una terapia di gruppo in cui ricevere consigli per le loro preoccupazioni. Le donne scelgono la psicoterapia psicodinamica e amano concentrare la discussione sui sentimenti ed eventi passati. L'uomo chiede una soluzione rapida alla terapia psicologica, la donna vuole parlare dei sentimenti.


Stress, donne e uomini come rispondono


Uomini e donne rispondono in modo diverso alle situazioni stressanti o di pericolo. Lo dice la ricerca e mette in mezzo il gene Sry, coinvolto nello sviluppo del sesso maschile. E' questo gene che determina la differenza di reazione agli stimoli legati ai momenti di stress.


Stress, donne e uomini: cambia il gene


Un evento stressante porta a un aumento di pompaggio del sangue, la produzione di adrenalina e l'attivazione delle ghiandole surrenali che secernono catecolamine. La risposta veloce porta a una forma aggressiva, di lotta, o di fuga.

La reazione aggressiva reazione di lotta o fuga allo stress è degli uomini, le donne adottano per lo più una risposta meno aggressiva di amicizia, consolatoria.


In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.