A- A+
Sport
Super Bowl: da Matt Damon a Donald Trump, tutti pazzi per i Patriots di Tom Brady
Foto: LaPresse

Super Bowl: da Matt Damon a Donald Trump, tutti pazzi per i Patriots di Tom Brady

Domenica si e' tenuta la finale numero 53 del campionato della National Football League, il tradizionale Super Bowl, che ha visto il trionfo per 13-3 dei New England Patriots sui Los Angeles Rams al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia. La sfida, come sempre, non si e' combattuta solo sul campo. Sugli spalti, infatti, sui social o sui media si sono fronteggiate tantissime celebrita'. La squadra vincitrice guidata da Tom Brady, i Patriots, vede tra i suoi tifosi l'attore Mark Wahlberg che poco prima della finale ha diffuso anche un video sui suoi social: "Hey ragazzi, scusate se non potro' essere li' alla partita - ha detto l'attore nel filmato - la guardero' da casa e li vedro' sollevare il loro sesto trofeo del Super Bowl. Scusami Los Angeles, mia citta' natale. Perderete. Ragazzi, sara' il sesto trofeo per il piu' grande di tutti, Tom Brady. Godetevi la partita e che Dio vi benedica". Tra i tifosi dei Patriots spicca anche Matt Damon, che ha sempre dichiarato il suo supporto alla squadra. "I fan di Boston, noi siamo un po' pazzi e prendiamo queste cose molto seriamente", ha ammesso l'attore al The Rich Eisen Show. Anche la conduttrice Maria Menounos tifa i Patriots e lo ha rimarcato con un post su Twitter in occasione della qualificazione della squadra alla finale: "Ci vediamo al Super Bowl! Wooo! #patriots". Tra i tifosi piu' famosi dei Patriots, come non citare poi il presidente statunitense Donald Trump, la cui amicizia con le star del team Tom Brady, Bill Belichick and Robert Kraft e' oramai nota da tempo. Trump si vanto' anche in campagna elettorale di avere il supporto dei Patriots. Un altro fan sfegatato e' l'attore Ben Affleck, che ha definito Brady come "il piu' grande quarterback che abbia mai camminato sulla Terra". "Di' il nome Tom Brady e fara' un gran sorriso, qualunque sia il momento", ha rivelato un amico dell'attore all'emittente E! News.

Nella lista non possono mancare poi il conduttore Conan O'Brien, il frontman degli Aerosmith Steven Tyler, il cantante Jon Bon Jovi, la ginnasta Aly Raisman, il cantautore Elton John, l'attrice Elizabeth Banks, la popstar Taylor Swift, il wrestler John Cena, l'attore Chris Evans e la attrice Lea Michele.   I New England Patriots sono tra le squadre piu' amate e la lista di celebrita' che tifano per essa potrebbe continuare senza sosta, ma anche i Los Angeles Rams annoverano tra i loro tifosi diverse personalita' note. Tra i fan dei Rams troviamo la star di 'Modern Family' Ty Burrell il quale, nel 2016, decise di assistere alla partita che segnava il ritorno a Los Angeles della squadra, lasciando lo stadio a mezz'ora dalla fine per recarsi in fretta e furia agli Emmy Awards. Anche l'ex cestista Magic Johnson si e' distinto per il suo supporto al team quando, sempre nel 2016, fu la prima persona in assoluto a lasciare il deposito per comprare i biglietti per le partite della stagione. La star di Brooklyn 9-9, Terry Crews, nel 1991, gioco' nei Rams ed e' quindi normale che adesso continui a sostenere la squadra. Il celebre rapper Kendrick Lamar, vincitore anche del Premio Pulitzer per la Musica del 2018, non solo si e' esibito nella cerimonia di apertura dei Rams dei 2018, ma e' stato anche visto allenarsi sul loro campo in un video pubblicato sui social nel 2016. Tra i tifosi piu' celebri dei Los Angeles Rams bisogna citare poi il famoso chitarrista Tom Morello, l'attore Robert Patrick, il rapper Vince Staples, il bassista e cofondatore dei Red Hot Chili Peppers Flea, l'ex leader della band hair metal Motley Crue Nikki Sixx, l'attore Taran Killam, il comico Adam Carolla, il rapper YG, l'attrice Holly Robinson Peete e la star di Breaking Bad Bryan Cranston.

Nfl, Super Bowl, Vincono i Patriots, Brady nella leggenda

Nfl, LIII Super Bowl: New England batte Los Angeles, Brady sempre più nella leggenda - I New England Patriots conquistano ad Atlanta il 53° Super Bowl. I campioni sono sempre loro. I Los Angeles Rams del giovane coach Sean McVay s'inchinano ai campioni con un 13-3 più che eloquente. E' il trionfo della squadra favorita. Punteggio netto, ma è il più basso nella storia del Super Bowl. Questa volta hanno dominato le difese. Edelman vince l’Mvp con 10 prese e 141 yds (delude Jared Goff, che perde lo scontro generazionale tra quarterback) e i Patriots eguagliano Pittsburgh a quota 6 titoli, il top all time.

SUPER BOWL, TOM BRADY GIOCATORE PIU' VINCENTE DI SEMPRE

Ma la stelle delle stelle è ovviamente Tom Brady che supera Haley: è il giocatore più vincente di sempre nel football americano con 6 Super Bowl e a livello sportivo eguaglia Michael Jordan per anelli vinti. Belichick trionfa per la sesta volta: raggiunge leggende come Coach Halas e Lambeau.

"E' stato un anno incredibile. Hanno giocato bene. Abbiamo vinto: non ci posso credere", dice Brady a caldo. "E' un sogno che diventa realtà, non avrei mai potuto farlo senza l'appoggio della mia famiglia", spiega il quarterback dei Patriots. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nflsuper bowltom bradyvincono i patriots




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.