A- A+
Sport
Supercoppa Italiana senza Milan-Juventus, Arabia Saudita spiazzata
Thiaw - Kean (foto Lapresse)

Supercoppa Italiana senza Milan-Juventus, Arabia Saudita spiazzata

Napoli-Fiorentina e Inter-Lazio, le semifinali della Supercoppa Italia di Riyad hanno... preso in contropiede l'Arabia Saudita che ospita l'evento e che ha appena messo in archivio l'edizione spagnola con un Real Madrid-Atletico Madrid emozionante prima e poi il dominio dei blancos in finale nel Clasico contro il Barcellona (4-1 con Vinicius super star autore di una tripletta). Come riportato da Repubblica alla vigilia della prima semifinale, giornalisti e tifosi arabi presenti, chiedevano ai colleghi italiani come mai a Riyad fossero state mandate due squadre come Fiorentina e Lazio "al posto di Juventus e Milan". L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha poi spiegato in conferenza stampa che la formula della Supercoppa è questa assicurando che la sfida "fra il Napoli e la Fiorentina sarà una bellissima partita".

Supercoppa Italiana ricchissima per Napoli, Fiorentina, Inter-Lazio e i club italiani

Questa nuova formula della Supercoppa Italiana ha reso il torneo ricchissimo: chi vincerà la coppa incasserà 8 milioni di euro, il secondo qualificato guadagnerà 5 milioni e le due semifinaliste sconfitte avranno un 'gettone' da 1,5 milioni di euro. Il resto dell'introito derivato dall'accordo da 24 milioni di euro sarà ripartito fra Lega Calcio e tutti gli altri club. In sintesi con sole 3 partite da giocare, questa competizione fa guadagnare ai club del nostro Paese più dell'intera Coppa Italia.

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.