A- A+
Sport
Juve, Superlega flop: Agnelli in bilico.Al suo posto il partner della Seredova
Alena Seredova - Alessandro Nasi (Lapresse)

SuperLega, partite divise in 3 tempi. Idea Juve, il compagno della ex di Buffon

La SuperLega lanciata da 12 top club del calcio europeo, rischia di finire ancora prima di cominciare. La sommossa non solo del mondo del pallone, ma anche della politica ha già drasticamente frenato il progetto. I sei club inglesi hanno deciso di fare marcia indietro e tentennano anche le altre squadre iscritte al torneo. Ma è difficile pensare che tutto si esaurisca così, presto e male. La situazione debitoria delle big - si legge sul Corriere della Sera - è in alcuni casi disperata, gli interventi della politica possono essere considerati come ingerenze, gli studi legali promettono battaglia: comunque vada a finire, il calcio non sarà più come prima. Forse nemmeno la Juve: Alessandro Nasi è il primo nome per l’eventuale successione di Agnelli, nonostante la smentita sulla voce di sue possibili dimissioni.

Nel progetto della Superlega ci sono anche le regole del gioco. Lo scopo è quello di compiacere i gusti dei tifosi-clienti a cominciare dai più giovani che, dicono le ricerche, considerano troppi i 90 canonici minuti di una partita di calcio. Per la distribuzione dei diritti televisivi - prosegue il Corriere - non più la partita ma gli highlight, il concentrato delle emozioni, la raffica dei gol e le acrobazie dei campioni. Il desiderio delle big del continente è (era) creare una partita show, uno spettacolo con in campo i migliori giocatori. Altri obiettivi: scardinare l’atavica lentezza che accompagna la Uefa a prendere decisioni che riguardano il sistema. E se le partite sono troppo lunghe, basta diminuirne la durata o frazionarle in tre tempi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alena seredovaalessandro nasichi è alessandro nasidimissioni agnelliex buffonfidanzato seredovapresidente juventusregole superlegasuperlegatre tempi superlega




in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.