A- A+
Sport
Svezia-Italia 1-0, Tavecchio contro l'arbitro Cakir. Le reazioni azzurre

SVEZIA-ITALIA 1-0, TAVECCHIO: "L'ARBITRO HA SBAGLIATO AMMONIZIONI"

"L'Italia ha avuto tre sfortune: ha preso gol nel suo momento migliore su autorete, ha preso un palo che ancora trema e poi l'arbitro ha dato le ammonizioni alle persone sbagliate...". Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha commentato la sconfitta per 1-0 dell'Italia in Svezia, puntando il dito contro Cakir, reo di non aver espulso Toivonen dopo la gomitata iniziale a Bonucci.

SVEZIA-ITALIA, BUFFON: "ABBIAMO COMBATTUTO, MA E' GIRATA MALE"

Gigi Buffon non vede tutto nero nella sconfitta dell'Italia in Svezia che rende più complicata la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. "Siamo stati squadra, abbiamo combattuto. Ci fosse girata meglio, magari avremmo vinto", ha detto a Premium Sport. E ancora: "Sapevamo di venire a giocare una partita contro una squadra tosta e così è stata: alla fine l'abbiamo persa per un episodio e avremmo potuto vincerla per un altro episodio. Dell'arbitro non voglio parlare più di tanto. Ricordo che per un fallo come quello di Toivonen dopo pochi minuti Pazzini fu espulso in un Italia-Irlanda a Bari. Qualcuno avrà visto, forse abbiamo acquisito un piccolo credito, ma su queste cose è meglio non piangerci addosso".

SVEZIA-ITALIA 1-0, DARMIAN: "MANCATO L'ULTIMO PASSAGGIO"

"Oltre al palo abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato mentre loro hanno trovato un gol fortunato. Mancano 90 minuti, a Milano dobbiamo scendere in campo determinati e fare una grande partita", dice Matteo Darmian dopo il ko azzurro in Svezia. "Vogliamo andare ai Mondiali - ha aggiunto - . Stasera abbiamo disputato una buona partita, forse ci è mancato l'ultimo passaggio. Lunedì anche i tifosi dovranno darci una grande mano".

SVEZIA-ITALIA 1-0, PAROLO: "RABBIA, MA VOGLIAMO RIBALTARLA"

"E' stata una partita sporca decisa da un tiro deviato. Spesso anche gli episodi ti possono condannare. C'è rabbia, vogliamo ribaltare il risultato". Marco Parolo, sill'-10 di Svezia-Italia. Il centrocampista azzurro aggiunge: "Servirà la partita della vita, ora vogliamo cancellare questa perché l'Italia deve per forza andare ai Mondiali".

SVEZIA-ITALIA 1-0, INSIGNE: "ORA COL COLTELLO TRA I DENTI"

Lorenzo Insigne volta pagina, va oltre la sconfitta per 1-0 dell'Italia in Svezia e pensa al match di ritorno in programma lunedì sera al Meazza. "Loro hanno avuto una sola occasione, non abbiamo giocato male. Questo era solo il primo tempo, a San Siro ci sarà il secondo. Dobbiamo cambiare tutti atteggiamento perché ci stiamo giocando il Mondiale e dobbiamo andare a tutti i costi in Russia", ha detto. E ancora: "Non è possibile un Mondiale senza l'Italia, dobbiamo giocare con il coltello fra i denti. Dobbiamo dare tutti il 200% e speriamo nell'aiuto di San Siro. Il mister sa che giocatore sono, quando mi chiama cerco sempre di rispondere. Io darò sempre il 100% ma l'importante è essere a disposizione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
svezia italiasvezia italia 1-0tavecchiotavecchio svezia italia




in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.