A- A+
Sport
Tamberi operato. "Tornerò a volare". Un mese fermo poi.. I tempi di recupero

Il campione del mondo indoor e madaglia d'oro all'Europeo di salto in alto Gianmarco Tamberi e' stato operato a dopo la lesione parziale del legamento deltoideo della caviglia sinistra riportata lo scorso 15 luglio al meeting Herculis di Montecarlo.

“Totale fiducia in quest'uomo... Appena finita l'operazione con il Prof. Benazzo, a breve torneremo a volare e niente potrà fermarci!!”, aveva scritto sui social Tamberi.

Gimbo si era fatto male dopo aver battuto il record italiano (a quota 2,39) durante il secondo tentativo a 2.41. L'intervento e' stato eseguito al Policlinico San Matteo di Pavia. "Tutto bene", ha scritto il papà-allenatore Marco Tamberi su Facebook.

"Il legamento era totalmente staccato e la capsula articolare parzialmente lacerata. Operazione riuscita perfettamente, ora un mese tra gesso e tutore e poi... si ricomincia con la rieducazione", spiega Tamberi Senior.

Tempi di recupero. Gianmarco Tamberi avrà due settimane di immobilizzazione, due di mobilizzazione parziale e quattro mesi di riabilitazione. "Forza Gimbo, tutta l'atletica italiana e' con te e ti aspetta", le parole del presidente della Fidal, Alfio Giomi

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tamberitamberi infortuniotamberi operatotamberi pavia




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.