A- A+
Sport
Tennis, Atp Roma: Federer si ritira per un infortunio alla gamba
Roger Federer (foto Lapresse)

Roger Federer, che si è appena ritirato dal torneo per un dolore alla gamba destra, si sta sottoponendo alle visite mediche, dopo le quali ha annunciato una dichiarazione ufficiale. Il forfait del numero tre del mondo che ieri aveva infiammato il Foro Italico con i suoi due match non è l’unico ad aver colpito oggi il torneo, stamattina la numero uno del mondo e del seeding, Naomi Osaka, si è ritirata perché, ha raccontato affranta, si è svegliata con il pollice destro bloccato, e quando ha provato ad allenarsi non riusciva neanche a stringere la racchetta. Il suo avrebbe dovuto essere, alle 12, il primo incontro della giornata, contro Kiki Bertens, vincitrice del torneo di Madrid, che è passata così direttamente in semifinale. I due forfait hanno costretto gli organizzatori a modificare il programma. Al posto del match Osaka-Bertens è sceso in campo un doppio femminile, mentre il buco di programmazione delle 16, quello dello sfumato match tra Federer e Tsitsipas, è stato riempito con un doppio di alto livello, quello dei gemelli Bryan contro Cabal e Farah.

Commenti
    Tags:
    tennisatp romafedererfederer infortuniofederer ritiro




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.