A- A+
Sport
Tennis, Australian Open: Fognini fuori agli ottavi
FABIO FOGNINI (Lapresse)

Finisce agli ottavi di finale il sogno di Fabio Fognini agli Australian Open, primo slam della stagione in corso sul cemento di Melbourne. Il 32enne ligure, testa di serie numero 12 del tabellone e unico azzurro rimasto in gara, è stato battuto in quattro set dallo statunitense Tennys Sandgren, già giustiziere di Berrettini al secondo turno. Sandgren, numero 100 del mondo, si è imposto 7-6 (5), 7-5, 6-7 (2), 6-4 in tre ore 26 minuti di gioco.

Tutto facile per Novak Djokovic. Il serbo, numero due del mondo e campione uscente, si è sbarazzato in tre set dell'argentino Diego Schwartzman, numero 14 Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4. Per Nole si tratta del 46esimo quarto raggiunto in un torneo dello Slam, l'undicesimo a Melbourne dove va a caccia dell'ottavo trionfo. Tra Djokovic e le semifinali c'è il canadese Milos Raonic, numero 35 del mondo, che ha piegato in tre set il croato Marin Cilic (39 Atp) per 6-4, 6-3, 7-5.

Commenti
    Tags:
    tennisaustralian openfabio fognini




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.