A- A+
Sport
Tennis, Berrettini show: cancella Zverev e vola agli ottavi nel Master di Roma
MAURO BERRETTINI (foto Lapresse)

Tennis, Berrettini show: cancella Zverev e vola agli ottavi nel Master di Roma

Matteo Berrettini si qualifica agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d'Italia in corso di svolgimento sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. L'azzurro numero 33 del ranking mondiale ha battuto con un doppio 7-5 il n.5 del mondo, il tedesco Alexander Zverev, dopo un'ora e 48 minuti di gioco.

Matteo Berrettini prosegue la sua crescita: il 23enne azzurro è reduce dal successo nell'ATP 250 di Budapest e finalista a Monaco di Baviera (altro ATP 250) ma questa vittoria contro il numero 5 del ranking mondiale e 4 del tabellone, è un segnale molto importante sulla sul suo grande momento. Non dimentichiamo che Zverev, malgrado stia vivendo un periodo di crisi, è stato campione a Roma nel 2017 e finalista lo scorso anno. Un anno fa Berrettini aveva perso al secondo turno proprio contro Zverev. Giovedì l'azzurro se la vedrà con il vincente del match tra l’argentino Diego Schwartzman, numero 22 Atp, e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 88 Atp, promosso dalle qualificazioni.

MATTEO BERRETTINI DOPO AVER BATTUTO ZVEREV: "ROMA TI AMO"

"Roma, ti amo". È la dichiarazione d'amore di Matteo Berrettini sulla telecamera del centrale dopo aver battuto Sascha Zverev. "Le aspettative erano alte me le creo anche da solo perché voglio fare bene nella mia città, qui sono nato, qui ho iniziato a vedere il tennis. Sono molto contento penso di aver giocato un gran match, ho gestito la tensione, sono riuscito a fare ciò che avevo in testa rispetto ad un anno fa. Sono stato sempre nel match, potevo farmi prendersi dallo sconforto in certe situazioni ma ne uscivo sempre bene, trovavo la soluzione. E una vittoria così mi carica...". 

Commenti
    Tags:
    berrettiniberrettini zverevberrettini fogniniatp romamaster 1000 roma




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.