A- A+
Sport
Tennis, Berrettini show: cancella Zverev e vola agli ottavi nel Master di Roma
MAURO BERRETTINI (foto Lapresse)

Tennis, Berrettini show: cancella Zverev e vola agli ottavi nel Master di Roma

Matteo Berrettini si qualifica agli ottavi di finale degli Internazionali Bnl d'Italia in corso di svolgimento sulla terra rossa del Foro Italico a Roma. L'azzurro numero 33 del ranking mondiale ha battuto con un doppio 7-5 il n.5 del mondo, il tedesco Alexander Zverev, dopo un'ora e 48 minuti di gioco.

Matteo Berrettini prosegue la sua crescita: il 23enne azzurro è reduce dal successo nell'ATP 250 di Budapest e finalista a Monaco di Baviera (altro ATP 250) ma questa vittoria contro il numero 5 del ranking mondiale e 4 del tabellone, è un segnale molto importante sulla sul suo grande momento. Non dimentichiamo che Zverev, malgrado stia vivendo un periodo di crisi, è stato campione a Roma nel 2017 e finalista lo scorso anno. Un anno fa Berrettini aveva perso al secondo turno proprio contro Zverev. Giovedì l'azzurro se la vedrà con il vincente del match tra l’argentino Diego Schwartzman, numero 22 Atp, e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 88 Atp, promosso dalle qualificazioni.

MATTEO BERRETTINI DOPO AVER BATTUTO ZVEREV: "ROMA TI AMO"

"Roma, ti amo". È la dichiarazione d'amore di Matteo Berrettini sulla telecamera del centrale dopo aver battuto Sascha Zverev. "Le aspettative erano alte me le creo anche da solo perché voglio fare bene nella mia città, qui sono nato, qui ho iniziato a vedere il tennis. Sono molto contento penso di aver giocato un gran match, ho gestito la tensione, sono riuscito a fare ciò che avevo in testa rispetto ad un anno fa. Sono stato sempre nel match, potevo farmi prendersi dallo sconforto in certe situazioni ma ne uscivo sempre bene, trovavo la soluzione. E una vittoria così mi carica...". 

Commenti
    Tags:
    berrettiniberrettini zverevberrettini fogniniatp romamaster 1000 roma
    in evidenza
    Elisa Isoardi scatenata. VIDEO Il suo charleston è un successo

    Ballando con le stelle

    Elisa Isoardi scatenata. VIDEO
    Il suo charleston è un successo

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, PRIMO FINALISTA! E Francesca De André... Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, PRIMO FINALISTA! E Francesca De André... Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford: il robot Digit per le consegne a domicilio

    Ford: il robot Digit per le consegne a domicilio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.