A- A+
Sport
Tennis, Sara Errani positiva all'antidoping. Squalificata per 2 mesi

Sara Errani positiva al doping: la conferma arriva dall'Itf, la federazione internazionale di tennis, che dal suo sito annuncia che la tennista italiana e' stata sospesa per due mesi a partire dal 3 agosto. Tornera' in campo il 3 ottobre.

Tennis, Sara Errani positiva all'antidoping


Sara Errani è stata trovata non negativa ad un controllo antidoping effettuato a febbraio di quest'anno. Nelle urine della azzurra, scrive l'edizione onine della Gazzetta dello Sport, sarebbero state trovate tracce di arimidex, nome commerciale anastrozolo, riconducibile a un principio attivo farmacologico inquadrabile nella classe S4 degli "stimolatori ormonali e metabolici", lo stesso a cui fu trovato positivo il canottiere Mornati.


Sara Errani positiva all'antidoping. L'Itf crede all'involontarietà, verso squalifica minima?

Nei 15 precedenti di positività registrate nel mondo per questa sostanza, tutti gli atleti sono stati sempre sanzionati, compreso il 35enne canottiere azzurro Niccolò Mornati a cui alla vigilia di Rio 2016 furono inflitti 4 anni di stop dal tribunale nazionale antidoping (poi dimezzati in appello).

La squalifica di Sara Errani, però, secondo alcuni potrebbe essere di soli due mesi (il minimo) perché la federazione internazionale avrebbe creduto nella buona fede dell'atleta che ha sostenuto la tesi dell'ingestione involontaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sara erranisara errani antidopingsara errani positiva




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.