A- A+
Sport
Torino, Cairo perdona Quagliarella. E riprende Immobile

"Ha commesso una leggerezza che non si fa, non esultare ci sta, e' una scelta che un giocatore puo' fare, mi ha raccontato che una volta ha esultato contro il Toro e i tifosi non dimenticano, ma l'ha fatto perche' era reduce da un periodo difficilissimo, non segnava da tanto tempo, poi gli e' dispiaciuto averlo fatto". Il presidente del Torino, Urbano Cairo, torna sulla mancata esultanza di Fabio Quagliarella dopo il gol realizzato al San Paolo.

Passi per la scelta di non festeggiare il gol appena realizzato, ma "le scuse ai tifosi del Napoli no, non le ho apprezzate - ammette il numero 1 del club granata in un'intervista trasmessa da Sky Sport 24 -. L'ho rimproverato, mi ha spiegato che c'era anche un motivo familiare, i suoi vivono a Napoli, i tifosi azzurri gia' lo avevano beccato perche' e' andato alla Juve, era un po' preoccupato e ha commesso questa leggerezza. Ha chiesto scusa, credo vada perdonato, anche perche' e' un giocatore che vuole bene al Toro, e' nato e cresciuto con il Torino, e' molto affezionato al nostro club, ha fatto tanti gol l'anno scorso, ne ha fatti 5 quest'anno, ne puo' fare molti di piu', credo sia un giocatore importantissimo che va perdonato, io lo perdono e credo che lo faranno anche i tifosi del Torino".

Il perdono varrà la conferma al Torino per Quagliarella? Le parole di Cairo lo fanno pensre, anche se i fatti raccontano del ritorno di Ciro Immobile. E' praticamente fatta per l'attaccante napoletano che non è riuscito a rendere come come ci si attendeva con la maglia di Borussia Dortumund e Siviglia. Proprio il club andaluso e il Torino stanno definendo i dettagli sul prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (6-8 mln).  Immbile vuole fortemente tornare nella  squadra con cui si laureò capocannoniere due stagioni fa. La sua rinascita in granata potrebbe aiutarlo magari per convincere Conte a convocarlo in nazionale a Euro 2016.

Intanto Cairo ha parlato anche del futuro di Maksimovic? "Gli ho detto di rimanere con noi fino a giugno. Poi, vedremo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cairoquagliarellatorino




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.